Nulla da fare per Ridley Scott. Il regista di Prometheus aveva infatti diretto per il network televisivo Showtime il suo primo pilota per la tv, ma il progetto è stato cancellato. La serie in questione è, o meglio era, The Vactican, ossia una provocatoria serie tv costruita come un thriller sulla spiritualità, il potere, la politica nel mondo della Chiesa cattolica dei giorni nostri.
The Vactican avrebbe dovuto esplorare le relazioni, le rivalità, i misteri e i miracoli che si nascondono dietro una della più importanti, potenti Istituzioni del mondo: la Chiesa Vaticana appunto. A scrivere lo script per questo episodio pilota della durata di 1 ora era stato assoldato Paul Attanasio (due nomination agli Oscar per Quiz Show, Donnie Brasco e tre nomination agli Emmy per House M.D.). Come attore protagonista era stato invece ingaggiato Kyle Chandler, scoperto in Friday Night Lights, visto l’anno scorso in Argo
Da quel che si legge su THR, sembra però che il pilota, eccessivamente costoso, non abbia convinto la rete e ci siano stati diversi problemi di scadenze non rispettate e di rapporti problematici con gli attori da parte dello showrunner Paul Attanasio. Da lì, la decisione di non procedere con la realizzazione della serie vera e propria. Nulla di fatto, insomma. Peccato per Scott e per Chandler.
Fonte: THR