Disney junior

Calendario dell’Avvento

Pubblicato il 10 dicembre 2013 di Redazione

Vicki ama molto i personaggi della televisione e uno dei suoi preferiti è Peppa Pig: una maialina che in ogni storia è accompagnata dalla sua famiglia: mamma Pig, papà Pig e il fratellino George.
Lei ha incominciato a seguirla su Disney Junior, canale 611 della piattaforma Sky, dove viene trasmessa dalle 13.20 con tre episodi e poi si replica alle 17.40 fino alle 18.00 circa con quattro episodi. Per finire ci sono altri quattro episodi alle 20.20 circa.
Quest’anno siamo un po’ in ritardo con gli addobbi natalizi e così abbiamo avuto anche qualche difficoltà con la realizzazione del calendario dell’avvento perché quello “storico” è ancora negli scatoloni in cantina insieme alle decorazioni.
peppa1Per rimediare l’altro giorno, viste le insistenze della mia piccola Peppa Vicki, mi sono vista costretta a comperare il calendario dell’avvento proprio di Peppa Pig!
Ogni mattina, appena scesa dal letto Vicki si precipita in cucina e dopo avermi chiesto la data, guarda attentamente il calendario (che altro non è che un libro con tante caselle), cerca di individuare la data corretta e poi, senza nemmeno più chiedermi il permesso, mette subito in bocca il cioccolatino che trova dentro alla casellina.
peppa2
In realtà credo che quello che la attrae maggiormente non sia tanto la figura stampata su ogni cioccolatino (diversa ogni giorno), quanto la golosità e la possibilità di cominciare tutte le giornate dell’Avvento con un cioccolatino (cosa che ovviamente non le permetto gli altri giorni dell’anno).
Per fortuna ieri siamo state in cantina e abbiamo portato a casa tutte le scatole natalizie e in fondo ad una di queste abbiamo trovato anche il nostro amato calendario.
Io mi ero premunita nei giorni passati ed avevo recuperato qualche oggetto per permettere a Vicki di aprire anche le caselline dei giorni persi e così ieri mattina lei era al settimo cielo perché oltre all’amato cioccolatino ha potuto aprire, in una volta sola, ben otto caselline all’interno delle quali c’erano le sue sorprese preferite.
Ci vuole veramente poco a far felici i bambini!