L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Lo Hobbit resiste all’attacco delle nuove uscite, bene Frozen e Colpi di Fortuna

Di Leotruman

sfida natale_opt (1)

Primo aggiornamento sugli incassi della sfida di Natale e Lo Hobbit: La desolazione di Smaug è rimasto senza grossi problemi al primo posto. L’incasso nel suo ottavo giorno di programmazione è stato di 250mila euro, in calo ovviamente di oltre il 50% rispetto al primo giorno gonfiato dai fan, ma la media più alta della top-ten continua a rimanere la sua (quasi 500 euro) e proprio ieri ha superato i 5 milioni di euro totali. Nel confronto con il primo capitolo, ci troviamo di circa 900mila euro sotto, un po’ come sta avvenendo nel resto del mondo: la corsa però è ancora lunga e Lo Hobbit e Peter Jackson sono noti per avere tenute molto lunghe.

Si daranno battaglia nel weekend, non solo per la seconda posizione ma anche per il primo gradino del podio. Parliamo della commedia Colpi di Fortuna e del cartoon Frozen – Il Regno di Ghiaccioche ieri hanno raccolto rispettivamente 179mila e 169mila euro. Dando un’occhiata alle medie è il film Disney a far registrare quella più elevata (425 euro, seconda solo a Lo Hobbit, anche grazie al 3D) mentre il cinepanettone 2.0 con DeSica si accontenta di 360 euro. Aspettiamoci un forte incremento per entrambe nelle giornate di sabato e domenica, ma sarà il giorno di Natale e Santo Stefano il vero campo di battaglia.

Più lontane le altre commedie italiane. L’esordiente Indovina chi viene a Natale?nuovo film dell'(ex) re Mida Fausto Brizzi, ha raccolto 91mila euro (media di solo 200 euro), poco di più rispetto a Un Fantastico Via Vai di Pieraccioni (89mila euro, media 240) che è però al suo secondo giovedì. Nonostante il minor numero di sale, I Sogni Segreti di Walter Mitty di Ben Stiller è riuscito a ritagliarsi il suo spazio: per ora 78mila euro nei 230 schermi monitorati ieri, con la quarta media della top-ten (330 euro). Mi aspettavo qualcosa di più da Philomenapellicola acclamata a Venezia con protagonista Judi Dench, che nonostante un numero ridotto di schermi non è riuscito ad elevare la sua media oltre i 250 euro (34mila euro l’incasso): dovrebbe avere però una lunga tenuta grazie al passaparola, staremo a vedere!

Ormai pochi spiccioli per le pellicole rimaste in sala, il cui numero di sale è stato ridotto drasticamente. Blue Jasmine arriva a 2.6 milioni, mentre La Mafia Uccide solo d’Estate sfiora i 2.8 milioni. Hunger Games La ragazza di Fuoco supererà oggi gli 8 milioni, mentre Checco Zalone saluta la classifica con i suoi 51.5 milioni di euro e i quasi 8 milioni di spettatori.

Chi vincerà secondo voi la sfida di Natale?

 

QUESTO LINK trovate la programmazione completa dei cinema più vicini alla vostra posizione.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: The Conjuring si aggiudica un altro weekend 21 Giugno 2021 - 9:52

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si aggiudica un altro weekend. Seguono Spirit - Il Ribelle e Crudelia.

Snake Eyes – Oggi il full trailer, ecco il nuovo poster 21 Giugno 2021 - 9:45

Il full trailer di Snake Eyes: G.I. Joe Origins uscirà oggi, ma intanto è disponibile il nuovo poster che ritrae l'eponimo ninja.

Annecy 2021: Pixar mostra un nuovo concept art di Turning Red 21 Giugno 2021 - 9:37

La produttrice Lindsey Collins e la regista Domee Shi hanno presentato brevemente Turning Red al Festival di Annecy, dove hanno rivelato un nuovo concept art del film

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.