Uscirà a brevissimo, il 1° gennaio, Un Boss in Salotto ossia la nuova commedia diretta da Luca Miniero meglio noto come il regista dei film-campioni d’incassi Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord.
Come nei film precedenti, la storia è ancora incentrata sull’amore-odio tra Nord e Sud giocando con gli stereotipi del nostro paese. La pellicola racconta di Cristina: un’energica meridionale trapiantata in un paesino del Trentino dove è finalmente riuscita a costruirsi una vita e una famiglia “perfetta” insieme al marito, Michele Coso, e ai loro due splendidi figli. Peccato che, convocata in questura, scopra che suo fratello Ciro, che non vede da 15 anni, è implicato in un processo di camorra e… ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari a casa sua. Cristina suo malgrado accetterà e da quel momento i suoi piani e l’ordinatissima routine dei Coso verranno letteralmente sconvolti dall’arrivo dello zio Ciro.
Nei ruoli principali troviamo Rocco Papaleo, Paola Cortellesi e Luca Argentero. Ecco due divertenti scene del film: in una Papaleo “zittisce a colpi di pistola” degli orsetti di peluche infami e traditori…
A seguire anche una featurette che ci mostra un backstage incentrato sui giovanissimi attori che nel film interpretano i due figli della famiglia perfetta di Paola Cortellesi e Luca Argentero:
Un Boss in Salotto sarà distribuito il 1 gennaio 2014 alla Warner Bros. Nel cast anche Angela Finocchiaro e Alessandro Besentini (Ale del duo con Franz); a questo link trovate la pagina Facebook ufficiale del film.