L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Boom per La Ragazza di Fuoco di sabato: altri 1.4 milioni di euro incassati!

Boom per La Ragazza di Fuoco di sabato: altri 1.4 milioni di euro incassati!

Di Leotruman

hunger-games-victors-banner-jennifer-lawrence-josh-hutcherson-600x600 copia

È ormai boom anche in Italia per Hunger Games – La Ragazza di Fuocoil film fenomeno diretto da Francis Lawrence con protagonista il giovane premio Oscar Jennifer Lawrence.

Dopo aver raccolto 1.6 milioni nei primi tre giorni di programmazione è scattato il raddoppio: nella giornata di sabato il kolossal prodotto da Lionsgate e distribuito in Italia da Universal Pictures ha incassato altri 1.39 milioni di euro, con l’elevatissima media per copia di 2500 euro per sala (e senza 3D!). Questo significa che il totale aggiornato dopo soli 4 giorni è di 3.06 milioni di euro: in quattro giorni ha già superato gli incassi italiani totali del primo capitolo, che si era fermato a quota 3.05 milioni nel maggio 2012!

Un successo a dir poco strepitoso, che dovrebbe far schizzare il film oltre quota 4.5 milioni grazie agli incassi di oggi coronando Hunger Games come uno dei franchise cinematografici di maggiore successo del panorama italiano negli ultimi anni! Tra l’altro è già stato aggiornato il totale globale nella giornata di venerdì: si parla oltre 480 milioni di dollari incassati, che sfioreranno i 600 milioni entro questa sera. È difficile con queste premesse che non raggiunge il miliardo di dollari a fine corsa.

A QUESTO LINK TROVATE LA NOSTRA GUIDA POST-VISIONE.

La concorrenza de La Ragazza di Fuoco ha pesato non poco su  Thor: The Dark Worldche perde oltre il 60% degli incassi dello scorso sabato: in ogni caso altri 548mila euro per il Dio del Tuono, che raggiunge i 6.2 milioni totali e si appresta a superare gli incassi del primo capitolo nei prossimi giorni.

Proseguendo troviamo le commedie italiane. Fuga di Cervelli conferma la tenuta positiva a supera nuovamente Checco Zalone e il suo Sole a catinellerispettivamente hanno raccolto 498mila e 445mila euro, per due totali di 3.1 milioni e 49.4 milioni (riuscirà a raggiungere i 50 milioni già entro oggi?). Bene La Mafia Uccide d’Estate, l’esordio alla regia di PIF, con 245mila euro e una media in costante aumento (1200 euro) segno di un passaparola molto positivo (400mila euro in quattro giorni). Dietro il cartoon Tacchini in Fuga riesce a superare Don Jon, esordio alla regia di Joseph Gordon-Levitt, ma le medie sono molto diverse: 625 euro contro 1100 euro a causa del numero di sale decisamente inferiore (l’incasso di ieri rispettivamente di 163mila e 119mila euro).

L’appuntamento è per il tardo pomeriggio per scoprire gli incassi da record di Hunger Games negli USA.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

NipPop 2015 – Riyoko Ikeda parla di Lady Oscar, della sua carriera e del successo in Italia 6 Giugno 2015 - 16:00

Abbiamo incontrato la mangaka Riyoko Ikeda, l'autrice di Lady Oscar, Caro Fratello, La finestra di Orfeo, Eroica, ospite del NipPop a Bologna. Ecco la nostra video intervista al roundtable e la conferenza...

Yoshitaka Amano riscopre le tradizioni giapponesi grazie a Neil Gaiman 28 Marzo 2015 - 16:39

Abbiamo intervistato in esclusiva l'illustratore e character designer di Final Fantasy, Yoshitaka Amano, alla prima edizione del Monaco Anime Game International Conferences...

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.