Archivio

Boom per La Ragazza di Fuoco di sabato: altri 1.4 milioni di euro incassati!

Pubblicato il 01 dicembre 2013 di Leotruman

È ormai boom anche in Italia per Hunger Games – La Ragazza di Fuocoil film fenomeno diretto da Francis Lawrence con protagonista il giovane premio Oscar Jennifer Lawrence.

Dopo aver raccolto 1.6 milioni nei primi tre giorni di programmazione è scattato il raddoppio: nella giornata di sabato il kolossal prodotto da Lionsgate e distribuito in Italia da Universal Pictures ha incassato altri 1.39 milioni di euro, con l’elevatissima media per copia di 2500 euro per sala (e senza 3D!). Questo significa che il totale aggiornato dopo soli 4 giorni è di 3.06 milioni di euro: in quattro giorni ha già superato gli incassi italiani totali del primo capitolo, che si era fermato a quota 3.05 milioni nel maggio 2012!

Un successo a dir poco strepitoso, che dovrebbe far schizzare il film oltre quota 4.5 milioni grazie agli incassi di oggi coronando Hunger Games come uno dei franchise cinematografici di maggiore successo del panorama italiano negli ultimi anni! Tra l’altro è già stato aggiornato il totale globale nella giornata di venerdì: si parla oltre 480 milioni di dollari incassati, che sfioreranno i 600 milioni entro questa sera. È difficile con queste premesse che non raggiunge il miliardo di dollari a fine corsa.

A QUESTO LINK TROVATE LA NOSTRA GUIDA POST-VISIONE.

La concorrenza de La Ragazza di Fuoco ha pesato non poco su  Thor: The Dark Worldche perde oltre il 60% degli incassi dello scorso sabato: in ogni caso altri 548mila euro per il Dio del Tuono, che raggiunge i 6.2 milioni totali e si appresta a superare gli incassi del primo capitolo nei prossimi giorni.

Proseguendo troviamo le commedie italiane. Fuga di Cervelli conferma la tenuta positiva a supera nuovamente Checco Zalone e il suo Sole a catinellerispettivamente hanno raccolto 498mila e 445mila euro, per due totali di 3.1 milioni e 49.4 milioni (riuscirà a raggiungere i 50 milioni già entro oggi?). Bene La Mafia Uccide d’Estate, l’esordio alla regia di PIF, con 245mila euro e una media in costante aumento (1200 euro) segno di un passaparola molto positivo (400mila euro in quattro giorni). Dietro il cartoon Tacchini in Fuga riesce a superare Don Jon, esordio alla regia di Joseph Gordon-Levitt, ma le medie sono molto diverse: 625 euro contro 1100 euro a causa del numero di sale decisamente inferiore (l’incasso di ieri rispettivamente di 163mila e 119mila euro).

L’appuntamento è per il tardo pomeriggio per scoprire gli incassi da record di Hunger Games negli USA.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!