Che importa fare settimane di promozione quando sei una diva come Beyonce? La regina senza nessun preavviso una mattina si è svegliata e ha pubblicato un album su iTunes che comprende 14 canzoni e 17 video musicali! Scopriamo di che si tratta!
Una vera regina. Nessuna promozione, nessun lancio, Beyoncé ha fatto uscire il suo album così all’improvviso portando nel mondo una nuova enorme dose di musica e immagini in movimento. Ebbene sì, il nuovo album dal titolo Self Titled è disponibile su iTunes ed è un album visivo, 14 canzoni e 17 video musicali.
// Beyoncé spiega così sulla sua pagina facebook la scelta di inserire tutti questi video nell’album: âIo vedo la musica. E’ di più di quanto semplicemente ascolto. Quando sono in contatto con qualcosa immediatamente ho delle visioni e vedo una serie di immagini che sono legate ad una sensazione o ad un’emozione, una memoria dalla mia infanzia, pensieri sulla mia vita, i miei sogni o le mie fantasie. E sono tutti collegati alla musica.”
Beyoncé nel spiegare le motivazioni dietro a questa uscita così inattesa ha detto:”Non volevo far uscire la mia musica nel modo in cui lo avevo fatto finora. Sono stufa. Credo di poter parlare direttamente con i miei fan. C’è molto che passa tra la musica, l’artista e i fan. Ho capito che non volevo che nessuno comunicasse quando il mio album sarebbe uscito. Volevo solo che uscisse quando fosse stato il momento di darlo direttamente ai miei fan.”
Una cosa del genere fa riflettere seriamente sul circo mediatico che si crea attorno agli artisti e che gli artisti spesso e volentieri alimentano con trovate che nulla hanno a che fare con la musica, non vi pare?
Non c’è niente da dire, una vera signora, anzi una Regina! E voi scaricherete il nuovo album di Beyoncé? Lo trovate qui!