Attualità

Better Call Saul – Lo spin-off di Breaking Bad da AMC a Netflix

Pubblicato il 16 dicembre 2013 di Marlen Vazzoler

Non si può negare che gran parte del successo ottenuto da Breaking Bad sia dovuto grazie alla sua distribuzione in streaming su Netflix, che ha contribuito ad ampliare il pubblico di riferimento della serie drammatica della AMC. Non sorprende dunque che la Sony Pictures Television, produttrice dello show, e Netflix abbiano chiuso un accordo per la distribuzione esclusiva in streaming, sui territori di tutto il mondo coperti dal servizio, dello spin-off intitolato Better Call Soul.

Una volta conclusa la messa in onda, sulla AMC, della prima stagione di Saul nei territori canadesi e americani, lo show sarà disponibile su Netflix, anche ai membri europei e dell’America latina. Co-creata dal creatore di Breaking Bad, Vince Gilligan e dallo scrittore Peter Gould, lo show racconta la storia dell’avvocato Saul Goodman (Bob Odenkirk), prima di ricevere l’incarico di avvocato di Walter White. Dalle multe agli omicidi di massa, da una caduta alle frodi azionarie, Saul è in grado di gestire qualsiasi cosa.
Il Chief Content Officer di Netflix, Ted Sarandos ha dichiarato nel comunicato ufficiale:

“Breaking Bad è ampiamente riconosciuto come una delle più grandi esperienze televisive in questa nuova età dell’oro della televisione. Si è anche dimostrato molto popolare con gli abbonati di Netflix in tutto il mondo. Questo spin-off promette di continuare la tradizione di una forte narrazione. Siamo orgogliosi di essere in affari con la Sony Pictures Television per portare Saul Goodman ai nostri abbonati in tutto il mondo”.

Better Call Saul andrà in onda nel 2014 sulla AMC.

Fonte: Coming Soon