Benedict Cumberbatch è pronto a tutto pur di avere un ruolo in Star Wars 7 di J.J Abrams! Se i rumor di un suo provino si erano poi rivelati falsi, l’acclamato attore inglese ha d’altro canto molto apprezzato quelle voci e da allora si culla nell’idea che un sogno del genere possa concretizzarsi. Anzi, lui stesso si sta muovendo in prima persona affinché J.J. ceda al suo fascino e lo chiami nel prossimo capitolo di Guerre stellari. Sarebbe perfino disposto a vestire i panni di Chewbecca…
Ospite del talk-show di Conan O’Brien, tra il serio e il faceto, Cumberbatch ha raccontato: «voglio assolutamente fare Star Wars! Ho lasciato molti messaggi sulla segreteria telefonica di J.J.Abrams. E ho perfino fatto un provino in televisione per il ruolo di Chewbecca: sì, mi sono seduto proprio a fianco di Harrison Ford e ho fatto la mia audizione!». Il riferimento è ovviamente al programma di Graham Norton sulla BBC in cui in effetti la star britannica ha fatto un’imitazione di Chewbecca alquanto notevole proprio al fianco del volto storico di Han Solo… Guardate sotto il video per rivedere questa ineguagliabile performance, insieme alla divertente intervista fatta da O’Brien:
Tra gli infiniti rumor e una bella (auto)ironia, la certezza è che da quando il sito Film Chronicles ha lanciato, lo scorso ottobre, le prime voci di un coinvolgimento di Benedict Cumberbatch in Star Wars, la rete ha reagito con entusiasmo. Chissà quindi se, alla fine, la star raggiungerà il suo scopo.
In attesa di scoprirlo, ricordo che Cumberbatch è ora nelle nostre sale nei panni (grazie alla motion-capture) del drago Smaug nel secondo capitolo della saga di Lo Hobbit.
Fonte: Yahoo! UK