L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Believe – Scelto il terzo showrunner per lo show della NBC di Abrams e Cuaron

Di Marlen Vazzoler

believe-nbc

Cosa sta accadendo dietro le quinte di Believe, lo show di metà stagione della NBC, creato da Alfonso Cuaron e Mark Friedman? La produzione ha cambiato per la seconda volta lo showrunner, il regista del secondo episodio Jonas Pate ha preso il posto di Dave Erickson. Inoltre la produzione è andata in pausa con una settimana di anticipo.

Questa estate il co-creatore e showrunner dello show Mark Friedman aveva abbandonato lo show per differenze creative. Da quel momento la serie aveva subito diverse riscritture ed era trapelato che i produttori avevano deciso di dirigersi verso un’altra direzione. Ad esempio l’assassina interpretata da Sienna Guillory, presente nel pilot, è stata eliminata per incentrare l’attenzione sui molteplici assassini che danno la caccia ai due protagonisti, l’esper Bo (Johnny Sequoyah) e il suo protettore Tate (Jake McLaughlin).

Il posto di Friedman è stato successivamente dato ad Erickson, che secondo delle fonti interne, ha lasciato lo show sempre per divergenze creative. Apparentemente non riescono a trovare un accordo sulla direzione che la serie dovrà prendere dopo il pilot. Nel frattempo per accomodare la transizione del terzo showrunner, la produzione è andata in pausa natalizia prima di quanto previsto, il 20 dicembre. Questa settimana extra verrà sfruttata per lavorare sugli script. La produzione riprenderà il 6 gennaio ma la NBC non ha ancora deciso quando manderà in onda lo show, anche se ci sono delle buone probabilità che la messa in onda comincerà una volta concluse le Olimpiadi invernali.

Pate coprirà il ruolo di produttore esecutivo assieme a Cuaron, Abrams, Bryan Burk e Hans Tobeason che lavorerà come produttore sul set quando la serie verrà girata a New York. Per il momento sono stati completati cinque dei tredici episodi ordinati dall’emittente.

Fonti The Wrap, Deadline, The Wrap

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.