Attualità Ultime News

Batman vs. Superman – Un attore afroamericano per il ruolo di Lex Luthor? [rumor]

Pubblicato il 06 dicembre 2013 di Marlen Vazzoler

Ieri ci chiedevamo se il ruolo di Lex Luthor è ancora presente in Batman vs. Superman e in che misura, visto che il villain del film potrebbe essere Metallo. Ancora una volta la fidata fonte di ThinkMcFlyThink ha svelato che lo studio sta effettivamente facendo dei test per il ruolo di Lex Luthor.

Al contrario di quanto vociferato in precedenza, per questo ruolo non sono stati presi in considerazione degli autori caucasici come Bryan Cranston o Mark Strong. Pare che stia invece testando degli attori afroamericani (nell’eccezione più ampia del termine, ndr.). Denzel Washington è stato il loro cast da sogno ma non è mai stato concluso nulla su questo fronte, e si, nella lista dei possibili interpreti di Lex c’era anche il britannico Idris Elba. È stato approcciato per questo ruolo anche un attore ricorrente di Arrow, non è stato svelato il nome ma Colin Salmon (Walter Steele) potrebbe essere l’uomo in questione, piottosto che David Ramsey (John Diggle). Se avvenisse questo casting, i possibili collegamenti tra lo show della CW e i film del DCU salterebbero una volta per tutte.

Il sito però vuole sottolineare che non è detto che Luthor verrà interpretato da un afroamericano. Ma questa scelta rispecchierebbe le scelte non convenzionali per il casting di L’Uomo d’Acciaio, in cui troviamo: un attore inglese nei panni di Superman, una Lois Lane rossa, Jenny Olsen che poi è diventata Jenny Jurwich, e un Perry White afroamericano.

Questo ragionamento sembra prendere una piega ancora più globale nel caso della Justice League. Lo studio potrebbe comporre un team di supereroi che rispecchi le Nazioni Unite, dove Superman rappresenta il mondo, essendo un immigrato sulla terra, e quindi parla a nome di tutti; Batman rappresenterebbe gli USA; mentre Flash potrebbe essere interpretato da un attore ispanico o latino. Ricordiamoci che la Gadot è israeliana e le sue origini ben si sposano con questa idea di cast ‘globale’.

Chissà se la WB per Natale svelerà il resto del cast, o se dovremmo aspettare l’anno nuovo per qualche nuova.

Fonte ThinkMcFlyThink