Attualità Ultime News

Batman vs. Superman sarà il più grande film mai realizzato in Michigan

Pubblicato il 16 dicembre 2013 di Marlen Vazzoler

A Detroit è cominciata la pre-produzione di Batman vs Superman e il Michigan Motion Picture Studios di Pontiac occuperà un ruolo chiave in quella che è stata considerata la più grande produzione cinematografica realizzata in questo stato. L’inizio della fotografia principale in Michigan è previsto per febbraio e richiederà l’uso di tutti e sette i soundstage del complesso, fino alla fine di agosto.

Si prospetta che l’impatto economico della produzione Warner/DC. avrà un’influenza su tutta la regione, non solo per l’utilizzo dello studio a Pontiac ma anche per le riprese realizzate in varie location nel resto dello stato. Il COO del Michigan Motion Picture Studios, Anthony Wenson, ha dichiarato:

“Questo progetto darà lavoro al più alto numero di residenti rispetto a qualsiasi altra produzione cinematografica mai realizzata nello stato del Michigan”.

Al momento Detroit rimane l’unica location confermata, visto che non sono stati ancora richiesti dei permessi ufficiali, per le riprese nei limiti della città di Yorkville, in cui hanno cominciato questo novembre a costruire la casa dei Kent. Le riprese sono previste per la fine di febbraio, ma se le scene verranno girate su proprietà privata per solo un paio di giorni, non sarà necessario richiedere dei permessi speciali. Pare che la produzione girerà anche al cimitero di NaAuSay, dove è sepolto Jonathan Kent.

È infine previsto il ritorno della produzione nella città di Plano, dove era stata girata la battaglia di Smallville. La scala delle riprese questa volta non sarà altrettanto grande. Ma anche in questo caso non abbiano nessuna conferma ufficiale sull’utilizzo di questa location.

Fonti Chicago Tribune, Detroit Free Press