In una lunga chiacchierata con Mlive il produttore Wesley Coller (300, Sucker Punch, Watchmen) ha parlato del suo ultimo progetto: Batman vs Superman, l’atteso sequel di L’Uomo d’Acciaio le cui riprese cominceranno in Michigan, a Detroit, il prossimo febbraio. Coller ha svelato di non essere rimasto sorpreso dalla reazione dei fan per il casting di Ben Affleck nei panni del nuovo Batman.
“Perché in passato abbiamo fatto delle cose amate dai fan – Watchmen, abbiamo rifatto Zombi… – ho sviluppato un buon punto di vista su tutto questo. Qualsiasi cosa tu faccia che è culturalmente significativa, o che abbia a che fare con un personaggio iconico o una storia, sentirai delle risposte da ogni prospettiva possibile. Quindi niente mi sorprende più. Se non altro, misura la rilevanza di una proprietà o un personaggio, ed è corroborante sapere che la gente si preoccupa così tanto. Ti ispira a fare la versione più fantastica del film che si possa fare. Ben è la soluzione perfetta per la visione di Zack per questa storia”.
Ma Affleck non è l’unico supereroe DC che comparirà assieme a Superman. Gal Gadot vestirà i panni di Wonder Woman, anche se in un ruolo più piccolo. Coller spiega che sua figlia è una gran fan di Diana, e sebbene svicola una risposta alla domanda sulla possibile realizzazione di un film su Wonder Woman, dice:
“Il libro preferito di mia figlia è questo piccolo libro animato di Wonder Woman. Ha il lazo, l’aereo invisibile, i braccialetti – ogni pagina ha un’immagine che la sbalordisce. E qualcosa che è diventato una realtà, essendo un papà con una nuova figlia, ho un posto speciale nel mio cuore per l’idea di un forte, potente supereoina che si trova là fuori.
Siamo molto entusiasti di averla nel film, sarà molto divertente, ma allo stesso tempo, dobbiamo rimanere concentrati sul film a cui stiamo lavorando ora”.
Come Goyer anche Coller è un nativo del Michigan, ma il produttore spiega che la scelta di girare in quello stato non è dipesa dal fatto che quella è la loro terra natia.
“Come produttori, dobbiamo guardare ad un ampio spettro di fattori. La cosa principale è… soddisfare le esigenze creative di Zack. Ha quello che ci serve in termini di impostazioni? Finanziariamente ha un senso? Stagionalmente ha un senso? Quando prendiamo questo in considerazione, per quanto riguarda la programmazione, c’erano un sacco di variabili da prendere in considerazione. E man mano che controllavamo più e più caselle sulla nostra lista, la risposta era sempre: Michigan, Michigan, Michigan, perciò senso. Così abbiamo iniziato a perseguirla”.
Diretto da Zack Snyder, Batman Vs. Superman vedrà per la prima volta Superman e Batman insieme in una pellicola: a interpretare i due super-eroi saranno Henry Cavill e Ben Affleck. Nel cast troveremo anche altri attori presenti nel precedenti capitolo L’uomo d’acciaio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. L’uscita è prevista per il 17 luglio 2015.
Fonte mlive