L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Avatar – James Cameron paragona i prossimi film con la saga del Padrino

Di Marlen Vazzoler

james-cameron

Questa mattina abbiamo riportato che i prossimi tre film di Avatar verranno girati back-to-back in Nuova Zelanda. James Cameron è tornato a parlare del progetto con l’Associated Press, fornendo ulteriori dettagli su quello che potremmo aspettarci dai sequel.

“Ci saranno un sacco di nuove immagini, di nuovi ambienti e di creature in tutta Pandora. Stiamo coprendo tutti i luoghi. In un primo momento ho pensato di portarlo anche su altri mondi, nello stesso sistema solare, ma alla fine non è stato necessario. Voglio dire, la Pandora che abbiamo immaginato sarà una terra di fantasia che occuperà le persone per i decenni a venire, per come la vedo io”.

A differenza del primo film, incentrato su Jake, gli altri saranno costruiti attorno alla sua famiglia, creando così una saga familiare:

“[Il primo] era molto incentrato su Jake. La sua storia vista attraverso i suoi occhi. L’abbiamo allargata un po’ di più man mano che siamo andati avanti. È davvero la storia della sua famiglia, la famiglia che crea su Pandora. La sua famiglia allargata. Quindi consideratela come una saga familiare simile al Padrino”.

Il filmaker ha spiegato che nelle prossime pellicole verranno esplorate diverse culture dei Na’vi e di altre creature di Pandora.

“C’è un bel po’ di roba sott’acqua. Erroneamente è stato detto che il secondo film si svolge sott’acqua. Non è vero. Ci sono delle scene subacquee e delle scene sulla superficie dell’acqua che hanno a che fare con le culture indigene oceaniche che verranno distribuite lungo i tre film”.

L’inizio della produzione è previsto per il 2014, l’uscita di Avatar 2 è invece prevista per il 2016.

Fonte AP Press

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Nuovi poster per il cinecomic con Scarlet Johansson 12 Giugno 2021 - 21:00

Sono disponibili quattro suggestivi poster di Black Widow targati RealD 3D, Dolby Cinema, Screen X e IMAX. Inoltre, Cate Shortland parla dei riferimenti per il film.

It’a A Sin – Recensione della imperdibile serie LGBTQIA+ inglese divenuta già un cult 12 Giugno 2021 - 20:00

It's a Sin stupisce continuamente e rende di nuovo attuale una pagina di storia troppo raramente ricordata: ecco la nostra recensione della imperdibile (non solo per gli appartenenti al mondo LGBT+) serie inglese!

Loki – Una featurette dedicata al personaggio di Gugu Mbatha-Raw 12 Giugno 2021 - 19:00

La giudice Ravonna Renslayer di Gugu Mbatha-Raw è al centro di una nuova featurette di Loki, i cui episodi escono ogni mercoledì su Disney+.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.