Archivio Ultime News

Avatar – James Cameron paragona i prossimi film con la saga del Padrino

Pubblicato il 16 dicembre 2013 di Marlen Vazzoler

Questa mattina abbiamo riportato che i prossimi tre film di Avatar verranno girati back-to-back in Nuova Zelanda. James Cameron è tornato a parlare del progetto con l’Associated Press, fornendo ulteriori dettagli su quello che potremmo aspettarci dai sequel.

“Ci saranno un sacco di nuove immagini, di nuovi ambienti e di creature in tutta Pandora. Stiamo coprendo tutti i luoghi. In un primo momento ho pensato di portarlo anche su altri mondi, nello stesso sistema solare, ma alla fine non è stato necessario. Voglio dire, la Pandora che abbiamo immaginato sarà una terra di fantasia che occuperà le persone per i decenni a venire, per come la vedo io”.

A differenza del primo film, incentrato su Jake, gli altri saranno costruiti attorno alla sua famiglia, creando così una saga familiare:

“[Il primo] era molto incentrato su Jake. La sua storia vista attraverso i suoi occhi. L’abbiamo allargata un po’ di più man mano che siamo andati avanti. È davvero la storia della sua famiglia, la famiglia che crea su Pandora. La sua famiglia allargata. Quindi consideratela come una saga familiare simile al Padrino”.

Il filmaker ha spiegato che nelle prossime pellicole verranno esplorate diverse culture dei Na’vi e di altre creature di Pandora.

“C’è un bel po’ di roba sott’acqua. Erroneamente è stato detto che il secondo film si svolge sott’acqua. Non è vero. Ci sono delle scene subacquee e delle scene sulla superficie dell’acqua che hanno a che fare con le culture indigene oceaniche che verranno distribuite lungo i tre film”.

L’inizio della produzione è previsto per il 2014, l’uscita di Avatar 2 è invece prevista per il 2016.

Fonte AP Press