L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Animal Farm – Le riprese dell’opera prima di Andy Serkis cominceranno nel 2014

Di Marlen Vazzoler

animal-farm-concept-art

La fotografia principale di Animal Farm, la pellicola che segnerà il debutto alla regia di Andy Serkis, comincerà nella seconda metà del terzo quadrimestre del 2014. La notizia l’ha comunicata il regista al Cinematic Innovation Summit (CIS), giovedì scorso a Dubay.

“Abbiamo iniziato la pre-visualizzazione che nel mondo virtuale, in molto casi implica che hai già cominciato le riprese del film”.

Durante il summit, Serkis ha spiegato ai delegati di aver diretto la pre-visualizzazione del film tramite Skype, mentre si trovava sul suo trailer sul set di Dawn of the planet of the apes. Il filmaker ha inoltre rivelato che la sua compagnia, l’Imaginarium, sta lavorando con il concept artist Michael Kutsche (Alice in Wonderland, Thor, Maleficent e The Amazing Spider-Man 2) per creare un design con un estetica molto sensibile per Animal Farm.

“Quello che stiamo cercando di fare è abbastanza unico. Sarà realizzato completamente con la performance capture, perciò piuttosto che fotografare degli animali veri e mostrarli mentre parlano con la bocca, tutto verrà generato con l’interazione tra gli attori che interpretavano i ruoli… la fisicità e le espressioni facciali di tutti gli animali verranno direttamente dalle interpretazioni dei protagonisti.
Il loro design deve funzionare in un modo particolare ed è un design particolarmente sensibile quello a cui stiamo puntando. Dobbiamo anche trovare un equilibrio estetico per l’ambiente in cui inserire i personaggi. Stiamo sperimentando la riprese con delle piastre live action, ma con un design più sensibile… non sono solamente delle riprese in un campo”.

Il cast è stato scelto, ma la compagnia non annuncerà nulla fino a quando il finanziamento verrà completato nel 2014.

“Lo stiamo producendo come un film indipendente. L’idea è di arrivare fino a dove sarà possibile, ma eventualmente ci aspettiamo il coinvolgimento di uno studio”.

La Imaginarium ha recentemente acquistato un partner per la pellicola, che non può ancora rivelare.

Fonte screendaily


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.