L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Alfonso Cuaron premiato dalla Visual Effects Society

Di Valentina Torlaschi

AlfonsoCuaron VES

La Visual Effects Society, associazione che raggruppa gli addetti ai lavori nel campo degli effetti speciali e che ogni anno assegna i VES Awards ossia i premi di categoria della Visual Effects Society, ha deciso di assegnare il riconoscimento alla carriera ad Alfonso Cuaron. Dopo il plauso di pubblico e critica per Gravity, questo è un importante riconoscimento per il regista messicano.

Il Visionary Award sarà consegnato ad Alfonso Cuaron nella cerimonia ufficiale che si terrò il 12 febbraio 2014. Il premio vuole riconoscere la capacità unica di combinare l’arte e la scienza degli effetti visivi per promuovere l’immaginazione e stimolare inventiva e visioni. Un riconoscimento all’intera carriera di Cuaron, da Paradiso perduto a I figli degli uomini passando per Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, di cui Gravity è solo l’ultimo spettacolare lavoro.

Così ha commentato Jeffrey A. Okun, a capo della VES.

Cuarón spinge l’arte cinematografica oltre i suoi confini commenta. È sempre stato un autore all’avanguardia nell’utilizzare gli effetti visivi per raccontare storie straordinarie e ricche di sfumature, storie in grado di modificare il modo in cui pensiamo. Nella sua carriera Cuarón ha mostrato un raro talento, la capacitò di utilizzare tecnologie all’avanguardia per coinvolgere lo spettatore nei suoi racconti profondi e viscerali per creare esperienze cinematografiche indimenticabili.

In passato il VES Visionary Award era stato assegnato a Christopher Nolan e Ang Lee.

Fonte: CS


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’uomo delle castagne – Il teaser della serie danese, su Netflix il prossimo autunno 21 Giugno 2021 - 14:00

L'uomo delle castagne, serie thriller danese basata sull'omonimo romanzo di Søren Sveistrup, arriverà su Netflix in autunno: ecco il primo teaser.

Festa del Cinema di Roma 2021: Premio alla Carriera per Tim Burton e Quentin Tarantino 21 Giugno 2021 - 13:06

Tim Burton e Quentin Tarantino riceveranno il premio alla carriera durante l'edizione 2021 della Festa del Cinema di Roma.

Rick and Morty – Il primo episodio della stagione 5 è disponibile su Youtube 21 Giugno 2021 - 12:00

Adult Swim ha condiviso su Youtube il primo episodio della quinta stagione di Rick and Morty, intitolato Mort Dinner Rick Andre.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.