Ultime News Casting

Alejandro Gonzalez Inarritu potrebbe dirigere il live action del Libro della Giungla per la WB

Pubblicato il 05 dicembre 2013 di Marlen Vazzoler

Preparatevi ad un’altra battaglia tra due pellicole basate sulla stessa proprietà: Il libro della Giungla di Rudyard Kipling. Si perché oltre alla versione live action attualmente in lavorazione alla Disney, quella in sviluppo alla Warner Bros, annunciata nell’aprile del 2012, è ritornata in produzione e potrebbe essere diretta da Alejandro Gonzalez Inarritu.

Il filmaker è nelle trattative iniziali con lo studio che ha deciso di dare priorità al progetto basato sulla sceneggiatura di Callie Kloves, la figlia dello sceneggiatore dei film di Harry Potter, Steve Kloves, qui nelle vesti di produttore.

Inizialmente Kloves era stato assunto come regista e sceneggiatore del film, ai tempi non era stata fornita nessuna indicazione sulla direzione della pellicola, quindi non abbiamo idea di come questo nuovo script, scritto dalla figlia, si differisca dal precedente scritto dal padre.

Visto che il progetto Disney ha già una data di uscita, la WB sta cercando di recuperare il terreno e di non rimanere indietro. Se il 2014 sarà l’anno di Cenerentola con Cinderella e Maleficent, il 2015 diventerà quello del Libro della Giungla.