Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/12/planes_opt.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Aerei contro dinosauri per le uscite pre-natalizie in Giappone

Aerei contro dinosauri per le uscite pre-natalizie in Giappone

Di Redazione SW

planes_opt

ScreenWeek dal Giappone.

Escono questo fine settimana nelle sale dell’arcipelago nipponico due film molto diversi ma entrambi molto attesi, Planes e Walking with Dinosaurs, lungometraggio quest’ultimo che esce in questo week end anche negli Stati Uniti e nel Regno Unito. A completare queste due uscite ci sarà poi Eien no zero (Lo zero eterno) film drammatico e love story ambientata durante la seconda guerra mondiale, il cui titolo si rifà all’aereo militare denominato Zero, già protagonista di questo 2013 in The Wind Rises di Miyazaki. Eien no zero è un film tratto dal romanzo omonimo del 2006 ed è un lavoro super atteso e molto spinto fin da sei mesi fa, il regista, Yamazaki Takashi, è lo stesso che ha sbancato il botteghino con la trilogia di Always 3 cho-me dal 2006 al 2012, sarà proprio questo titolo probabilmente a conquistare il primato al botteghino durante questo fine settimana pre-natalizio, anche se questa definizione non è particolarmente valida in Giappone. Infatti il 25 dicembre è giornata lavorarita, la festa cristiana non viene naturalmente celebrata in Giappone anche se le scuole saranno chiuse dal 27 dicembre ai primi di gennaio per le vacanze invernali. Sarà in questo periodo che si concentrerà la maggior parte delle uscite, almeno quelle più pesanti, la festività dell’anno nuovo è infatti la celebrazione più importante dell’intera annata nel paese del Sol Levante.

eien no zero

Ritornando a questo week end, considerando che il pubblico adulto sceglierà quasi sicuramente in massa Eien no zero sarà interessante vedere come si comporteranno le famiglie con bambini o i giovanissimi. Planes resta, come prodotto Pixar, molto attraente anche se solo quasi esclusivamente nei confronti del pubblico dei maschietti, così come del resto Camminando con i Dinosauri che però in questi ultimi mesi è stato molto spinto commercialmente, l’interesse verso i grossi rettili è molto forte in Giappone, dove uno dei musei della scienza più visitari e proprio quello dedicato ai dinosauri nella prefettura di Fukui. Il film è ambientato nel tardo Cretaceo, circa 70 milioni di anni fa, e vede come protagonisti dei dinosauri che sono realizzati in CG mentre per le ambientazioni si è scelto alcune zone della Nuova Zelanda e dell’Alaska. Il film prende il titolo e l’idea dall’omonima serie di documentari per la televisione prodotti dalla BBC nel 1999 e la stessa BBC Earth è produttrice di questo lungometraggio.

??????????????????????????

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Giancarlo Esposito ha rifiutato un ruolo in Loki 15 Agosto 2022 - 18:00

Giancarlo Esposito ha detto di aver rifiutato un ruolo in un progetto televisivo già uscito su Disney+, nello specifico Loki.

Con Day Shift, Netflix ha fatto un altro passo falso – La Recensione 15 Agosto 2022 - 17:17

La commedia horror con protagonista Jamie Foxx è un progetto debole, insipido e che non regala alcuna emozione particolare.

Modigliani: Johnny Depp torna dietro la macchina da presa dopo 25 anni 15 Agosto 2022 - 17:12

Modigliani basato sull'opera teatrale di Dennis McIntyre, è prodotto da Al Pacino e Barry Navidi

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.