50 Sfumature di Grigio – Il premio Oscar Marcia Gay Harden e la cantante Rita Ora nel cast

50 Sfumature di Grigio – Il premio Oscar Marcia Gay Harden e la cantante Rita Ora nel cast

Di Leotruman

50 sfumature

Le riprese di 50 Sfumature di Grigio, la trasposizione cinematografica del romanzo erotico scritto dalla scrittrice inglese E. L. James (sotto lo pseudonimo di Erika Leonard), sono cominciate da qualche giorno in quel di Vancouver, Canada.

Abbiamo visto le prime immagini dell’elegantissimo miliardario Christian Grey interpretato da Jamie Dornan (QUI) e arriva oggi notizia di due importanti ingressi nel cast del bollente dramma romantico a base di sadomaschismo.

La prima attrice a raggiungere Dornan e Dakota Johnson è il premio Oscar Marcia Gay Harden, scelta per vestire i panni dell’ambigua madre di Christian Grey che ha un ruolo chiave nelle vicende della coppia. Insieme a lei anche Rita Ora, la cantante e attrice di origine kosovara vista in un cameo nel recente Fast & Furious 6: interpreterà il ruolo di Mia, la sorella adottiva di Christian Grey.

Ecco inoltre una foto rubata dal set di Vancouver che riprende i due protagonisti:

50 shades

La versione iniziale dello script firmata da Kelly Marcel e poi rivista da Patrick Marber è stata ulteriormente rimaneggiata da Mark Bomback, già autore degli script di The Wolverine e Total Recall, ma anche Dawn of the Planet of the Apes e Fast & Furious.

La regia del film è stata affidata alla brava Sam Taylor-Johnson, nota per aver diretto Nowhere Boy nonché moglie di Aaron Taylor Johnson. L’uscita di 50 Sfumature di Grigio, prevista inizialmente per l’agosto 2014, è stata ufficialmente spostata a San Valentino: il film uscirà nelle sale italiane il 12 febbraio 2015.

Fonte: Deadline, EW

LEGGI ANCHE

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Una Storia Nera: dal libro al grande schermo, il trailer del film di Leonardo D’Agostini 15 Aprile 2024 - 18:30

Una Storia Nera, tratto dall'omonimo romanzo di Antonella Lattanzi, è il nuovo film diretto da Leonardo D’Agostini, con Laetitia Casta e Andrea Carpenzano.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI