L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Xbox One: Ultime ore di attesa per la nuova console di casa Microsoft fra comandi vocali, trailer e inviti…

Di Fabrizio Tropeano
Xbox One
Xbox One

Ci siamo, ancora qualche ora da passare e poi, venerdi 22 Novembre, comincerà la next generation di Microsoft in quasi ogni parte del mondo, Europa ed Italia comprese. Come far passare l’attesa? Ad esempio imparando tutti i comandi vocali che potremo dare ad Xbox One tramite le funzioni di riconoscimento vocale di Kinect. In questo articolo potrete scoprire che per attivare la funzionalità dei comandi vocali della console Xbox, dovrete dire semplicemente “Xbox”. Sullo schermo verrà visualizzato un elenco dei comandi disponibili. A questo punto, è possibile pronunciare un qualsiasi comando visualizzato nell’elenco. Ad esempio, pronunciare “Bing” per avviare una ricerca tramite Bing per fare unp dei tanti esempi.

Subito dopo, tramite il filmato che segue, potete invece apprendere i rudimenti delle possibilità di editing video della console:  potremo infatti catturare, editare e caricare su SkyDrive (e quindi trasportarlo tramite cloud sul nostro PC) un video di gameplay, sfruttando le capacità di Xbox One e il riconoscimento vocale di Kinect. Molto interessante, non trovate?

Ovviamente Xbox One significa soprattutto videogiochi in primis e quindi ecco a voi i trailer di lancio di due delle esclusive più attese e maggiormente “cinematografiche“: l’open world zombesco di Dead Rising 3 e l’epico Ryse Son of Rome. Buone visioni!

Dead Rising 3 e Ryse, insieme a Forza Motorsport 5 sono anche i protagonisti dei videoinviti che trovate qui di seguito alla trasmissione di countdown al day one di Xbox One che avverrà su Spike TV nella notte tra giovedi 20 e venerdi 21 novembre.

Infine dalle informazioni in nostro possesso, non dovrebbero esserci problemi di rifornimento di Xbox One  in ogni angolo del mondo. Le console prodotte coprono ampiamente tutte le prenotazioni in ogni parte del mondo e probabilmente anche chi vorrà la console sin dal day one senza averla prenotata non avrà problemi di sorta. Situazione differente per Playstation 4: stando alle ultime informazioni, soltanto chi ha prenotato la console prima del 5 agosto ha garantito l’arrivo della macchina da gioco il prossimo 29 Novembre, day one per l’Europa della console next generation di casa. Gli altri rischiano di dover aspettare addirittura gennaio anche se le ultimissime info di Sony parlano di una situazione che potrebbe migliorare proprio da qui a fine anno. Staremo a vedere.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.