Xbox One: Ultime ore di attesa per la nuova console di casa Microsoft fra comandi vocali, trailer e inviti…

Xbox One: Ultime ore di attesa per la nuova console di casa Microsoft fra comandi vocali, trailer e inviti…

Di Fabrizio Tropeano
Xbox One
Xbox One

Ci siamo, ancora qualche ora da passare e poi, venerdi 22 Novembre, comincerà la next generation di Microsoft in quasi ogni parte del mondo, Europa ed Italia comprese. Come far passare l’attesa? Ad esempio imparando tutti i comandi vocali che potremo dare ad Xbox One tramite le funzioni di riconoscimento vocale di Kinect. In questo articolo potrete scoprire che per attivare la funzionalità dei comandi vocali della console Xbox, dovrete dire semplicemente “Xbox”. Sullo schermo verrà visualizzato un elenco dei comandi disponibili. A questo punto, è possibile pronunciare un qualsiasi comando visualizzato nell’elenco. Ad esempio, pronunciare “Bing” per avviare una ricerca tramite Bing per fare unp dei tanti esempi.

Subito dopo, tramite il filmato che segue, potete invece apprendere i rudimenti delle possibilità di editing video della console:  potremo infatti catturare, editare e caricare su SkyDrive (e quindi trasportarlo tramite cloud sul nostro PC) un video di gameplay, sfruttando le capacità di Xbox One e il riconoscimento vocale di Kinect. Molto interessante, non trovate?

Ovviamente Xbox One significa soprattutto videogiochi in primis e quindi ecco a voi i trailer di lancio di due delle esclusive più attese e maggiormente “cinematografiche“: l’open world zombesco di Dead Rising 3 e l’epico Ryse Son of Rome. Buone visioni!

Dead Rising 3 e Ryse, insieme a Forza Motorsport 5 sono anche i protagonisti dei videoinviti che trovate qui di seguito alla trasmissione di countdown al day one di Xbox One che avverrà su Spike TV nella notte tra giovedi 20 e venerdi 21 novembre.

Infine dalle informazioni in nostro possesso, non dovrebbero esserci problemi di rifornimento di Xbox One  in ogni angolo del mondo. Le console prodotte coprono ampiamente tutte le prenotazioni in ogni parte del mondo e probabilmente anche chi vorrà la console sin dal day one senza averla prenotata non avrà problemi di sorta. Situazione differente per Playstation 4: stando alle ultime informazioni, soltanto chi ha prenotato la console prima del 5 agosto ha garantito l’arrivo della macchina da gioco il prossimo 29 Novembre, day one per l’Europa della console next generation di casa. Gli altri rischiano di dover aspettare addirittura gennaio anche se le ultimissime info di Sony parlano di una situazione che potrebbe migliorare proprio da qui a fine anno. Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE

Louis Gossett Jr. è morto, addio al sergente di Ufficiale e Gentiluomo 29 Marzo 2024 - 16:06

Addio a Louis Gossett Jr., attore premio Oscar e icona di talento e impegno sociale.

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI