L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Xbox One: Ultime ore di attesa per la nuova console di casa Microsoft fra comandi vocali, trailer e inviti…

Di Fabrizio Tropeano
Xbox One
Xbox One

Ci siamo, ancora qualche ora da passare e poi, venerdi 22 Novembre, comincerà la next generation di Microsoft in quasi ogni parte del mondo, Europa ed Italia comprese. Come far passare l’attesa? Ad esempio imparando tutti i comandi vocali che potremo dare ad Xbox One tramite le funzioni di riconoscimento vocale di Kinect. In questo articolo potrete scoprire che per attivare la funzionalità dei comandi vocali della console Xbox, dovrete dire semplicemente “Xbox”. Sullo schermo verrà visualizzato un elenco dei comandi disponibili. A questo punto, è possibile pronunciare un qualsiasi comando visualizzato nell’elenco. Ad esempio, pronunciare “Bing” per avviare una ricerca tramite Bing per fare unp dei tanti esempi.

Subito dopo, tramite il filmato che segue, potete invece apprendere i rudimenti delle possibilità di editing video della console:  potremo infatti catturare, editare e caricare su SkyDrive (e quindi trasportarlo tramite cloud sul nostro PC) un video di gameplay, sfruttando le capacità di Xbox One e il riconoscimento vocale di Kinect. Molto interessante, non trovate?

Ovviamente Xbox One significa soprattutto videogiochi in primis e quindi ecco a voi i trailer di lancio di due delle esclusive più attese e maggiormente “cinematografiche“: l’open world zombesco di Dead Rising 3 e l’epico Ryse Son of Rome. Buone visioni!

Dead Rising 3 e Ryse, insieme a Forza Motorsport 5 sono anche i protagonisti dei videoinviti che trovate qui di seguito alla trasmissione di countdown al day one di Xbox One che avverrà su Spike TV nella notte tra giovedi 20 e venerdi 21 novembre.

Infine dalle informazioni in nostro possesso, non dovrebbero esserci problemi di rifornimento di Xbox One  in ogni angolo del mondo. Le console prodotte coprono ampiamente tutte le prenotazioni in ogni parte del mondo e probabilmente anche chi vorrà la console sin dal day one senza averla prenotata non avrà problemi di sorta. Situazione differente per Playstation 4: stando alle ultime informazioni, soltanto chi ha prenotato la console prima del 5 agosto ha garantito l’arrivo della macchina da gioco il prossimo 29 Novembre, day one per l’Europa della console next generation di casa. Gli altri rischiano di dover aspettare addirittura gennaio anche se le ultimissime info di Sony parlano di una situazione che potrebbe migliorare proprio da qui a fine anno. Staremo a vedere.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Willow: iniziate le riprese della serie targata Disney+ 19 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Willow, la serie Disney+ che farà da sequel al classico di Ron Howard, sono iniziate in quel di Bridgend, nel Galles.

Candyman – Nuovo poster, Nia DaCosta parla del Juneteenth in un nuovo video 19 Giugno 2021 - 14:00

La regista Nia DaCosta parla del Juneteenth e della funzione dell'horror in un nuovo video di Candyman, che include varie scene inedite. È inoltre disponibile il nuovo poster.

Papà, non mettermi in imbarazzo: Netflix cancella la sit-com di Jamie Foxx 19 Giugno 2021 - 13:00

La serie, co-creata da Foxx e Jim Patterson, non tornerà per una seconda stagione sulla piattaforma streaming

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.