L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Xbox One: Microsoft svela le 10 cose da sapere sul sistema all-in-one

Di Fabrizio Tropeano
Xbox One
Xbox One

Il tempo delle console next generation è arrivato: 22 Novembre Xbox One, 29 Novembre Playstation 4. In attesa di metterci le mani sopra, ieri abbiamo dedicato un approfondimento alla nuova macchina da gioco di casa Sony ed oggi per “par condicio” focalizziamo l’obiettivo sul sistema all-in-one di casa Microsoft. Lo facciamo partendo da un documento che la stessa compagnia di Redmond ha distribuito in cui ha voluto mettere in luce le 10 cose da sapere sul suo sistema di intrattenimento. Scopriamoli insieme.

1) KINECT
Microsoft mette in rilievo sia la maggiore adattabilità del sensore di movimento in qualsiasi ambiente, anche con pochissima luce, un campo visivo maggiore rispetto al suo predecessore e l’implementazione di comandi vocali sempre più efficaci.

2) RICONOSCIMENTO BIOMETRICO
Sempre Kinect saprà riconoscere l’utente e collegarlo istantaneamente al suo profilo personale. Il riconoscimento biometrico e la personalizzazione sono disponibili per tutti coloro che utilizzeranno la console, con la possibilità di assegnare a ognuno una home page costruita in funzione dei propri gusti e interessi.

3) INSTANT SWITCH
Xbox One passerà da un gioco ad una app e poi alla TV in un istante semplicemente utilizzando la propria voce (sempre tramite Kinect ovviamente)

4) XBOX ONE TV
Xbox One consente di guardare i propri programmi TV preferiti collegando alla console il proprio decoder esterno attraverso l’ingresso HDMI-in, utilizzando i comandi vocali e senza dover cambiare sorgente TV.

5) ALL IN ONE SEMPRE
Mentre guarderemo la TV tramite Xbox One sarà possibile ricevere gli inviti dei propri amici per una partita online con una messaggistica istantanea su schermo in stile picture in picture.

6) VIDEO EDITING
Xbox One registrerà in automatico gli ultimi 5 minuti di giocato ma consentirà anche di registrare ogni momento che vorremo semplicemente con il comando vocale “Xbox, registra questo elemento”. Sarà poi possibile editare le registrazione tramite la app, inclusa in Xbox One, Upload Studio.

7) MULTITASKING
Xbox One consentirà di poter vivere due esperienze allo stesso momento come giocare e contemporaneamente guardare la TV o ascoltare le proprie canzoni preferite. Oppure, navigare su Internet mentre si guarda un programma televisivo.

8) VIDEOCHAT IN 4 CON SKYPE
Skype su Xbox One permetterà di videochattare a quattro persone in contemporanea. Kinect sarà anche in grado di seguire la persona che parla e adattare automaticamente la visuale, come se avessimo un operatore al nostro servizio. Sarò possibile parlare con i propri amici mentre si naviga su internet ad una risoluzione di 1080p, sulla propria TV.

9) LE APP DISPONIBILI
Microsoft ha svelato tutte le App che saranno disponibili sin dal day one. Ecco l’elenco completo:
Xbox Fitness
Xbox Video
Xbox Music
Internet Explorer
Skype
SkyDrive
Upload
Eurosport
Machinima
MUZU TV
Premium Play
TED
Twitch

10) XBOX SMARTGLASS
Già disponibile per Xbox 360, anche su Xbox One sarà disponibile Smartglass, la App per Windows 8, Windows Phone 8, iOS e Android con cui restare connessi con la community di Xbox Live, controllare i propri Achievements e i progressi nei vari giochi, guardare le clip di Game DVR e inviare messaggi. E, su Xbox One stessa, Xbox Smart Glass visualizza aiuti e consigli per i giochi durante le sessioni di gaming e può supportare fino a 16 dispositivi in contemporanea.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.