L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

X-Men: Giorni di un Futuro Passato è il film più costoso prodotto da Fox dopo Avatar!

Di Leotruman

movies-xmen-days-of-future-past-posters

Bryan Singer è un regista di grande talento, ma è anche uno “spendaccione”. Le sue pellicole sono tra le più costose mai realizzate: come dimenticarci di Superman Returns (270 milioni) e del recente Il Cacciatore di Giganti (195 milioni).

A quanto pare non fa eccezione X-Men: Giorni di un Futuro Passatoil capitolo che lo riporta alla saga dei mutanti ad oltre dieci anni di distanza dai suoi gioielli (X-Men e X-Men 2). A breve inizieranno le riprese aggiuntive nella città di Montreal in Canada (QUI la news) e si parla di due settimane di scene, e il costo aggiuntive delle nuove sequenze potrebbe aver fatto schizzare il budget a livelli astronomici.

Una fonte parla del nuovo X-Men come:

“Il secondo più costoso mai prodotto da 20th Century Fox, dietro ad Avatar.”

Avatar è costato ufficialmente 237 milioni di dollari, e raramente lo studio è andato oltre i 150 milioni (per esempio X-Men: L’inizio costò 160 milioni, ma l’ultimo Wolverine circa 120 milioni). È probabile che il budget finale sia intorno ai 200 milioni, cifra spesa in diverse occasioni dagli studios. Oltre alle riprese aggiuntive, e ai numerosi ed elaborati effetti visivi (sempre curatissimi nei film di Singer), ricordiamo che il cast è uno dei più corposi mai radunati, tra premi Oscar e attori divenuti ormai divi di serie A: James McAvoy, Michael Fassbender, Caleb Landry Jones, Lucas Till, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Zöe Kravitz, Ian McKellen, Patrick Stewart, Hugh Jackman, Anna Paquin, Ellen Page, Shawn Ashmore, Peter Dinklage, Omar Sy, Halle Berry

Ricordiamo che il record da battere come pellicola più costosa della storia della cinema è quello di Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mondo: Disney spese ben 300 milioni di dollari, riuscirà James Cameron con Avatar 2 a far spendere allo studio di più?

Scritto da Simon KinbergX-Men: Giorni di un Futuro Passato si svolge nell’arco narrativo di Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un’adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alternerà scene nel futuro e nel presente. Il film uscirà nelle sale italiane a maggio 2014 distribuito da Fox.

Fonte: via THR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Non mi uccidere tra grandi sfide e rimandi a Twin Peaks: la nostra intervista al cast 16 Aprile 2021 - 16:00

Il nostro Filippo Magnifico ha incontrato Alice Pagani, Rocco Fasano e il regista Andrea De Sica regista e ha parlato con loro di Non mi uccidere.

House of Gucci: un matrimonio e un omicidio nelle nuove foto dal set 16 Aprile 2021 - 15:30

Negli ultimi giorni sono state diffuse nel web nuove foto dal set di House Of Gucci con Lady Gaga e Adam Driver, tra matrimoni e omicidi.

RESIDENT EVIL: Infinite Darkness, da luglio in tutto il mondo su Netflix 16 Aprile 2021 - 15:11

Svelati il regista e il compositore della miniserie RESIDENT EVIL: Infinite Darkness, che sarà disponibile da luglio in tutto il mondo su Netflix. Inoltre un nuovo trailer

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.