X-Men: Giorni di un Futuro Passato – A breve cominceranno le riprese aggiuntive a Montreal

X-Men: Giorni di un Futuro Passato – A breve cominceranno le riprese aggiuntive a Montreal

Di Marlen Vazzoler

x-men-days-of-future-past

Nelle prossime settimane Bryan Singer e alcuni membri del cast di X-Men: Giorni di un futuro passato torneranno a Montreal per girare delle scene extra del film della 20th Century Fox. Il commissario della Quebec Film, Hans Fraikin, ha incontrato gli esecutivi della Fox la scorsa settimana a Los Angeles all’American Film Market, mentre era impegnato a concludere degli affari per Montreal.

“Un paio di settimane è un bel reshoot”,

ha detto Fraikin. E come fa notare il commissario, oramai con i grandi film è una prassi programmare delle riprese aggiuntive dopo la fine della fotografia principale, per sistemare o sostituire delle scene, come è accaduto la scorsa estate con Thor: The Dark World, e gli altri film dei Marvel Studios, o per renderle ancora più spettacolari come sta accadendo con Mad Max: Fury Road.
Non sappiamo quali attori saranno coinvolti in queste scene, ma un recente tweet di Daniel Cudmore, l’interprete di Colossus, sembra confermare la sua presenza.

La presenza di Colossus potrebbe indicare la ripresa di scene ambientate nel futuro, potremmo dunque aspettarci la presenza di Iceman, Storm e Rogue? Oppure degli altri nuovi mutanti: Sunspot, Warpath e Blink? Difficilmente saranno presenti Stewart e McKellen impegnati nella produzione di Waiting for Godot a Broadway, che aprirà il 24 novembre al Cort Theatre.
Ma Fraikin ha confermato che sta cercando di persuadere la Fox per le riprese a Montreal del sequel di Independence Day, dove era stata girata la pellicola originale di Roland Emmerich.

“Roland vuole farlo a Montreal,. Ama la città, è stato benissimo qui. Sarebbe davvero fantastico per me perché è uno dei primi film che ho fatto uscire con la 20th Century Fox”,

quando era incaricato della distribuzione dello studio nel Sud-Est dell’Asia.
Il cast comprende nomi come James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Ian McKellen, Halle Berry ed Ellen Page. Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Days of Future Past si svolge nell’arco narrativo di Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un’adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente. L’uscita del film è prevista in Italia per il 22 maggio.

Fonti calgary herald, Daniel Cudmore

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI