L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
X-Men: Giorni di un Futuro Passato – A breve cominceranno le riprese aggiuntive a Montreal

X-Men: Giorni di un Futuro Passato – A breve cominceranno le riprese aggiuntive a Montreal

Di Marlen Vazzoler

x-men-days-of-future-past

Nelle prossime settimane Bryan Singer e alcuni membri del cast di X-Men: Giorni di un futuro passato torneranno a Montreal per girare delle scene extra del film della 20th Century Fox. Il commissario della Quebec Film, Hans Fraikin, ha incontrato gli esecutivi della Fox la scorsa settimana a Los Angeles all’American Film Market, mentre era impegnato a concludere degli affari per Montreal.

“Un paio di settimane è un bel reshoot”,

ha detto Fraikin. E come fa notare il commissario, oramai con i grandi film è una prassi programmare delle riprese aggiuntive dopo la fine della fotografia principale, per sistemare o sostituire delle scene, come è accaduto la scorsa estate con Thor: The Dark World, e gli altri film dei Marvel Studios, o per renderle ancora più spettacolari come sta accadendo con Mad Max: Fury Road.
Non sappiamo quali attori saranno coinvolti in queste scene, ma un recente tweet di Daniel Cudmore, l’interprete di Colossus, sembra confermare la sua presenza.

La presenza di Colossus potrebbe indicare la ripresa di scene ambientate nel futuro, potremmo dunque aspettarci la presenza di Iceman, Storm e Rogue? Oppure degli altri nuovi mutanti: Sunspot, Warpath e Blink? Difficilmente saranno presenti Stewart e McKellen impegnati nella produzione di Waiting for Godot a Broadway, che aprirà il 24 novembre al Cort Theatre.
Ma Fraikin ha confermato che sta cercando di persuadere la Fox per le riprese a Montreal del sequel di Independence Day, dove era stata girata la pellicola originale di Roland Emmerich.

“Roland vuole farlo a Montreal,. Ama la città, è stato benissimo qui. Sarebbe davvero fantastico per me perché è uno dei primi film che ho fatto uscire con la 20th Century Fox”,

quando era incaricato della distribuzione dello studio nel Sud-Est dell’Asia.
Il cast comprende nomi come James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Ian McKellen, Halle Berry ed Ellen Page. Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Days of Future Past si svolge nell’arco narrativo di Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un’adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente. L’uscita del film è prevista in Italia per il 22 maggio.

Fonti calgary herald, Daniel Cudmore

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.