L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Wolverine: L’immortale – Nuovi documenti declassificati ripercorrono 150 del passato di Logan

Di Marlen Vazzoler

wolverine-declassified-0

Cento cinquantanni della storia di Wolverine stanno per essere svelati tramite i solcial network (facebook, twitter, snapchat, shazam, instagram, tumblr), siti web e molto altro, in occasione dell’imminente uscita home video di Wolverine: L’immortale. Questa nuova campagna virale è partita dall’account facebook del film, la scorsa settimana, con il seguente annuncio:

“È giunto il momento di declassificare il misterioso passato di Wolverine. Per le prossime cinque settimane, pubblicheremo documenti segreti che coprono oltre 150 anni – dettagliando la vita di Logan attraverso testimonianze oculari.
Siate vigili e vegliate su tutti i canali sociali, perché non si sa mai quando e dove la prossimo soffiata arriverà…”

wolverine-declassified-1

La sua ferocia è leggendaria. La sua capacità ineguagliata. È sopravvissuto a Nagasaki. Ha camminato attraverso il napalm. Quando è stato condannato al plotone di esecuzione, non è morto. James Howlett, Logan, il Soldato Immortale… ma il mondo lo conoscerà con un altro nome. Wolverine.

wolverine-declassified-2
Febbraio 1862. Questa strana lettera descrive le circostanze incredibili sotto le quali le truppe dell’Unione hanno dovuto rispondere a un agguato a sorpresa. Il soldato descritto corrisponde a ogni descrizione registrata di Wolverine.

Mia cara [illeggibile],
La battaglia è stata vinta. Ti scrivo con le mani callose, insanguinato da sei giorni di lotta contro Johnny il ribelle. Il numero dei loro uomini era inferiore, ma erano ben preparati contro la nostra offensiva. In questo caos ho incontrato un uomo che non dimenticherò mai, e di cui devo la possibilità di potervi tenere tra le mie braccia ancora una volta.
Non mi ha dato nessun nome. Aveva il volto di un uomo, anche se la rabbia era quella di una bestia. Un proiettile nemico l’ha colpito al petto ma non è caduto, anche se ha urlato di dolore. Mentre spingeva in avanti la baionetta, una grande palla di cannone gli è atterrata nel petto – e quest’uomo non è ancora morto. La bolgia della guerra è nota per causare molti fantasmi, ma questo non era un trucco. Devo al suo eroismo la mia vita, anche se temo che non potrò mai dimenticare l’orrore della sua ferocia.
La guerra rende dei mostri tutti noi, mio caro amore. Posso solo pregare il buon Dio che presto potrò tornare a casa.
Tutto il mio amore,
[Illeggibile]

wolverine-declassified-3

Agosto 1945. Quasi una settimana dopo lo scoppio della seconda bomba nucleare su Nagasaki, la Combat Intelligence Unit ha intercettato e tradotto il rapporto dell’unico superstite giapponese, il soldato di prima classe Yashida. Nel quale, parla del suo incontro con Wolverine…

In ogni caso, i rapporti sul “soldato selvaggio” echeggiano attraverso la storia. L’indagine rivela che quest’uomo a volte è stato chiamato James Howlett o semplicemente “Logan”. Deve essere Wolverine.

Gettysburg, 1863.
wolverine-declassified-4

The Hindenberg Line, 1917.
wolverine-declassified-5

The Vosges Mountains, 1944.
wolverine-declassified-6

Saigon, 1974.
wolverine-declassified-7

Questo è stato invece il primo indizio condiviso da Snapchat:

 

wolverine-declassified-8

Una lega di metallo che non può essere spezzata. Un soldato selvaggio che non può essere ucciso. La combinazione perfetta per un progetto segreto del governo con la sede nel Alkali Lake Facility del Canada. Logan (ora nome in codice ‘Wolverine’) prende ancora un altro nome:

Weapon X.

Siamo giunti all’ultimo documento, svelato fino a questo momento:

wolverine-declassified-9

Scoperto tra gli archivi governativi, questo incidente declassificato ci permette di dare uno sguardo alla nascita di Wolverine.

Come dicevamo inizialmente questa campagna è stata realizzata su più livelli:
-Un libro di 59 pagine su iTunes

wolverine-itunes0

wolverine-itunes1

wolverine-itunes2

wolverine-itunes3

wolverine-itunes4

-Il sito interrattivo Wolverine unleashed

wolverineunleashed0

Che permette di esplorare il corpo di Logan, le sue capacità mutanti e come queste influenzano il suo corpo attraverso: occhi, orecchie, naso; cervello; cuore; dna; muscoli; artigli; nervi. Attraverso la navigazione è possibile sbloccare dei nuovi contenuti.
La campagna è interessante, e molto ben gestita, siamo curiosi di sapere quali altre informazioni verranno svelate nei prossimi giorni.

Wolverine: L’immortale ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 26 luglio 2013. Per maggiori informazioni sul film potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonti TheWolverineMovie, Wolverine unleashed, thewolverinedeclassified, WolverineMovie

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.