L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Walt Disney da record nel 2013: incassati più di 4 miliardi di dollari!

Di Leotruman

walt-disney-pictures

Non solo Universal Pictures, ma anche per Walt Disney è record di incassi nel 2013. Lo studio il 12 novembre aveva superato il precedente record di incasso globale (3.79 miliardi di dollari) che aveva stabilito nel 2010 grazie al successo di Alice in Wonderland.

Nelle ultime ore per Disney ha tagliato per la prima volta nella storia un incredibile traguardo: quello dei 4 miliardi di dollari! Molti i successi dell’anno, quattro in particolare: lo strepitoso Iron Man 3 (quarto incasso di sempre), il cartoon Monsters University, il cinecomic Thor The Dark World e la sorpresa Il Grande e Potente Oz.

Irrilevante con queste cifre il flop di The Lone Ranger, costoso kolossal che non ha convinto nel mese di luglio nonostante il team creativo di Pirati dei Caraibi. Ecco gli incassi dei film principali dello studio in questo 2013:

Iron Man 3: 1.21 miliardi di dollari

Monsters University: 744 milioni di dollari

Thor: The Dark World: 559.1 milioni di dollari (and counting)

Il Grande e Potente Oz: 493 milioni di dollari

The Lone Ranger: 260 milioni di dollari

Planes: 220 milioni di dollari

Pensare che Thor 2 ha ancora un po’ di benzina nel serbatoio (dovrebbe sfondare il muro dei 700 milioni a fine corsa) mentre stanno per arrivare altre due pellicole targate Disney: il cartoon Frozen – Il Regno di Ghiaccio, che ha fatto registrare una media stellare negli States al primo weekend ed è pronto  sbarcare in molti cinema nel weekend, e Saving Mr.Banks, pellicola con Tom Hanks ed Emma Thompson che riprenderà la storia di Mary Poppins da un’angolatura molto particolare.

Il 2014 probabilmente non sarà così ricco: Maleficent con Angelina Jolie è la punta di diamante, mentre arriveranno due Marvel con potenzialità di incasso e popolarità non al pari di Iron Man 3 (Captain America: The Winter Soldier e Guardians of the Galaxy). Il 2014 sarà inoltre un anno senza cartoon Pixar per la prima volta dal 2005.

Non vi preoccupate: il 2015 sarà certamente da record per Walt Disney perché sono in arrivo Avengers: Age of Ultron, Cenerentola, 2 film Pixar e… Star Wars: Episodio VII! Si supereranno i 5 miliardi di dollari?

Fonte: via CS


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sasha Calle è Supergirl in un nuovo video dal set di Flash 20 Giugno 2021 - 13:00

La Supergirl di Sasha Calle spicca il volo in un video dal set di Flash, le cui riprese sono in corso a Londra. Inoltre, foto e video rivelano i dintorni di Central City.

Settlers: il trailer del western marziano con Sofia Boutella 20 Giugno 2021 - 12:00

Una famiglia di coloni nella frontiera marziana, alle prese con misteriosi sconosciuti che tentano di scacciarli dal loro insediamento

Virgin River: un assaggio della stagione 3, dal 9 luglio su Netflix 20 Giugno 2021 - 11:00

Il 9 luglio arriverà su Netflix la terza stagione di Virgin River, ecco un assaggio dei nuovi episodi.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.