L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Walt Disney da record nel 2013: incassati più di 4 miliardi di dollari!

Di Leotruman

walt-disney-pictures

Non solo Universal Pictures, ma anche per Walt Disney è record di incassi nel 2013. Lo studio il 12 novembre aveva superato il precedente record di incasso globale (3.79 miliardi di dollari) che aveva stabilito nel 2010 grazie al successo di Alice in Wonderland.

Nelle ultime ore per Disney ha tagliato per la prima volta nella storia un incredibile traguardo: quello dei 4 miliardi di dollari! Molti i successi dell’anno, quattro in particolare: lo strepitoso Iron Man 3 (quarto incasso di sempre), il cartoon Monsters University, il cinecomic Thor The Dark World e la sorpresa Il Grande e Potente Oz.

Irrilevante con queste cifre il flop di The Lone Ranger, costoso kolossal che non ha convinto nel mese di luglio nonostante il team creativo di Pirati dei Caraibi. Ecco gli incassi dei film principali dello studio in questo 2013:

Iron Man 3: 1.21 miliardi di dollari

Monsters University: 744 milioni di dollari

Thor: The Dark World: 559.1 milioni di dollari (and counting)

Il Grande e Potente Oz: 493 milioni di dollari

The Lone Ranger: 260 milioni di dollari

Planes: 220 milioni di dollari

Pensare che Thor 2 ha ancora un po’ di benzina nel serbatoio (dovrebbe sfondare il muro dei 700 milioni a fine corsa) mentre stanno per arrivare altre due pellicole targate Disney: il cartoon Frozen – Il Regno di Ghiaccio, che ha fatto registrare una media stellare negli States al primo weekend ed è pronto  sbarcare in molti cinema nel weekend, e Saving Mr.Banks, pellicola con Tom Hanks ed Emma Thompson che riprenderà la storia di Mary Poppins da un’angolatura molto particolare.

Il 2014 probabilmente non sarà così ricco: Maleficent con Angelina Jolie è la punta di diamante, mentre arriveranno due Marvel con potenzialità di incasso e popolarità non al pari di Iron Man 3 (Captain America: The Winter Soldier e Guardians of the Galaxy). Il 2014 sarà inoltre un anno senza cartoon Pixar per la prima volta dal 2005.

Non vi preoccupate: il 2015 sarà certamente da record per Walt Disney perché sono in arrivo Avengers: Age of Ultron, Cenerentola, 2 film Pixar e… Star Wars: Episodio VII! Si supereranno i 5 miliardi di dollari?

Fonte: via CS

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sound of Metal: la recensione del film Amazon con Riz Ahmed 5 Dicembre 2020 - 18:00

La parabola di un batterista metal che perde l'udito parla della nostra riluttanza a voltare pagina

Wonder Woman 1984 – Diana con il Lazo della Verità nel nuovo poster 5 Dicembre 2020 - 17:00

Diana sfoggia la Golden Armor e il Lazo della Verità nel nuovo poster di Wonder Woman 1984, che uscirà il giorno di Natale negli Stati Uniti.

Spider-Man 3 – Sony cancella il video con i tre Peter, Zendaya non conferma né smentisce 5 Dicembre 2020 - 16:00

Il video di Sony Latinoamerica che sembrava rivelare la presenza di Tobey Maguire e Andrew Garfield in Spider-Man 3 è stato cancellato. Interrogata sulla questione, Zendaya non conferma né smentisce.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.