LEGO HOBBIT AVVISTATO…
Sul Blog Animato Studios è comparsa l’immagine che vedete qui sopra. Si tratterebbe di un “leak” della nuova produzione videoludica a base di mattoncini Lego. Come potete facilmente tradurre dal francese, il prossimo anno sarebbe in arrivo Lego Hobbit, su praticamente tutte le piattaforme di gioco (tranne Playstation 4 ed Xbox One ma siamo certi che se il titolo uscirà veramente, arriverà anche sulle piattaforme next gen). Per il momento Warner Bros Entertainment non ha confermato o smentito tale immagine, ignorandola letteralmente. Dovendoci sbilanciare reputiamo che tale operazione possa essere verosimile. Attendiamo sviluppi…
AGGIORNAMENTO DELL’ULTIMO SECONDO: Appena annunciato ufficialmente da Warner Bros Lego Hobbit. Il gioco sarà disponibile dalla prossima primavera per tutte le piattaforme di gioco comprese Playstation 4 e Xbox One.
PER IL FILM DI GRAN TURISMO LO SCENEGGIATORE DI WATCH MEN
Il film dedicato al videogame Gran Turismo avrà uno sceneggiatore di rilievo: si tratta di Alex Tse, già autore della sceneggiatura di Watchmen e di altri progetti importanti tra i quali il remake di Highlander attualmente in lavorazione. La trama del film di Gran Turismo prenderà ispirazione dalla realtà, e narrerà la storia del giovane pilota di auto da corsa Lucas Ordonez, entrato nel mondo delle corse automobilistiche professioniste dopo aver vinto un torneo di Gran Turismo…
STAR WARS – ELECTRONIC ARTS: NUOVI DETTAGLI SULL’ACCORDO
Blake J. Jorgensen, direttore finanziario di Electronic Arts, nel corso della UBS Global Technology Conference, ha svelato alcune informazioni veramente interessanti sull’accordo che lega Walt Disney Pictures ed Electronic Arts per i diritti esclusivi nella realizzazione di videogiochi dedicati a Star Wars. La prima informazione è la durata del rapporto di collaborazione: 10 anni, un periodo di tempo veramente lungo che fa capire come ci siano i presupposti per il lancio di almeno 3-4 in questo lasso di tempo.
Jorgensen ha inoltre aggiunto che EA non sembra intenzionata a voler realizzare “tie-in” dei film in uscita ma invece sfruttare ampiamente il periodo di uscita delle pellicole nelle sale per ottenere maggiore visibilità ai loro progetti. E’ quindi probabile che il reboot/remake (ancora difficile dire di cosa si tratterà esattamente visto che si è visto solo un rapidissimo teaser…) di Star Wars Battlefront sarà disponibile a fine 2015, in quasi contemporanea con Episodio 7 a meno che in realtà per quel periodo sia già in cantiere un ulteriore progetto videoludico.