L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Videogames News: Lego Hobbit, il Film di Gran Turismo, Star Wars Battlefront e…

Di Fabrizio Tropeano
Lego Hobbit
Lego Hobbit

LEGO HOBBIT AVVISTATO…
Sul Blog  Animato Studios è comparsa l’immagine che vedete qui sopra. Si tratterebbe di un “leak” della nuova produzione videoludica a base di mattoncini Lego. Come potete facilmente tradurre dal francese, il prossimo anno sarebbe in arrivo Lego Hobbit, su praticamente tutte le piattaforme di gioco (tranne Playstation 4 ed Xbox One ma siamo certi che se il titolo uscirà veramente, arriverà anche sulle piattaforme next gen). Per il momento Warner Bros Entertainment non ha confermato o smentito tale immagine, ignorandola letteralmente. Dovendoci sbilanciare reputiamo che tale operazione possa essere verosimile. Attendiamo sviluppi…
AGGIORNAMENTO DELL’ULTIMO SECONDO: Appena annunciato ufficialmente da Warner Bros Lego Hobbit. Il gioco sarà disponibile dalla prossima primavera per tutte le piattaforme di gioco comprese Playstation 4 e Xbox One.

PER IL FILM DI GRAN TURISMO LO SCENEGGIATORE DI WATCH MEN
Il film dedicato al videogame Gran Turismo avrà uno sceneggiatore di rilievo: si tratta di Alex Tse, già autore della sceneggiatura di Watchmen e di altri progetti importanti tra i quali il remake di Highlander attualmente in lavorazione. La trama del film di Gran Turismo prenderà ispirazione dalla realtà, e narrerà la storia del giovane pilota di auto da corsa Lucas Ordonez, entrato nel mondo delle corse automobilistiche professioniste dopo aver vinto un torneo di Gran Turismo…

STAR WARS – ELECTRONIC ARTS: NUOVI DETTAGLI SULL’ACCORDO
Blake J. Jorgensen, direttore finanziario di Electronic Arts, nel corso della UBS Global Technology Conference, ha svelato alcune informazioni veramente interessanti sull’accordo che lega Walt Disney Pictures ed Electronic Arts per i diritti esclusivi nella realizzazione di videogiochi dedicati a Star Wars. La prima informazione è la durata del rapporto di collaborazione: 10 anni, un periodo di tempo veramente lungo che fa capire come ci siano i presupposti per il lancio di almeno 3-4 in questo lasso di tempo.

Jorgensen ha inoltre aggiunto che EA non sembra intenzionata a voler realizzare “tie-in” dei film in uscita ma invece sfruttare ampiamente il periodo di uscita delle pellicole nelle sale per ottenere maggiore visibilità ai loro progetti. E’ quindi probabile che il reboot/remake (ancora difficile dire di cosa si tratterà esattamente visto che si è visto solo un rapidissimo teaser…) di Star Wars Battlefront sarà disponibile a fine 2015, in quasi contemporanea con Episodio 7 a meno che in realtà per quel periodo sia già in cantiere un ulteriore progetto videoludico.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

Creed 3: Michael B. Jordan spiega perché non ci sarà Sylvester Stallone 11 Aprile 2021 - 18:00

Come sappiamo, in Creed III, il prossimo capitolo della saga che sarà diretto e interpretato da Michael B. Jordan, non tornerà Rocky Balboa. Ecco il motivo.

Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti? Il 46% degli americani lo voterebbe 11 Aprile 2021 - 17:00

È tutto iniziato per scherzo, quasi fosse la trama di una puntata dei Simpson, ma con il passare del tempo l’ipotesi di Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti sta diventando sempre più concreta.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.