Ultime News Trailer & Video

Venere in Pelliccia – Emmanuelle Seigner e Mathieu Amalric in un nuovo spot italiano

Pubblicato il 06 novembre 2013 di Filippo Magnifico

La prossima settimana Venere in Pelliccia, il nuovo film diretto da Roman Polanski, arriverà nelle sale italiane. Dopo lo splendido Carnage il regista ha deciso di portare sul grande schermo un’altra pièce teatrale. Possiamo averne un assaggio grazie a questo nuovo spot.

In un teatro parigino, dopo una giornata passata a fare audizioni per trovare l’attrice che possa interpretare il lavoro che si prepara a mettere in scena, Thomas si lamenta al telefono del basso livello delle candidate. Nessuna di loro possiede lo stile necessario per il ruolo da protagonista. Mentre sta per uscire appare Vanda, un vero e proprio vortice di energia, sfrenata e sfrontata.

Vanda incarna tutto quello che Thomas detesta. E’ volgare e stupida e non si fermerà davanti a niente pur di ottenere la parte. Praticamente costretto, Thomas decide di lasciarla provare e con stupore vede Vanda trasformarsi. Non solo la donna si procura oggetti di scena e costumi, ma capisce perfettamente il personaggio (che d’altronde ha il suo stesso nome), di cui conosce tutte le battute a memoria. L’audizione si prolunga e diventa più intensa e l’attrazione di Thomas si trasforma in ossessione…

Il film è stato presentato durante l’edizione 2013 del Festival di Cannes (qui trovate la nostra recensione). Nel cast troviamo la compagna del regista Emmanuelle Seigner e Mathieu Amalric, visto in Cosmopolis di David Cronoenberg.