L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Venerdì 13 – Il 13esimo film in arrivo Venerdì 13 Marzo 2015!

Di Leotruman

friday cover

Come promesso Paramount Pictures ha fissato la data di uscita del nuovo capitolo della saga di Venerdì 13, iniziata nel 1980 da Sean S. Cunningham e continuata con altre 12 pellicole. L’ultima, diretta da Marcus Nispel, è uscita nel 2009 e questa nuova opera sarà la 13esima nella quale comparirà Jason Voorhees, il celebre killer con la maschera da hockey che ci ha terrorizzato negli ultimi 30 anni.

La nuova data scelta è ovviamente… venerdì 13 del mese di marzo del 2015, anno che abbiamo amichevolmente soprannominato “da infarto“.

Il produttore e regista Sean Cunningham aveva recentemente svelato i prossimi piani su Jason, che non riguarderanno solamente il cinema ma anche la televisione, o meglio internet. Il nuovo film dovrebbe trattarsi di un sequel del reboot del 2009, ma sarà una nuova storia (forse girata in found footage) e si ipotizza un ritorno nei prossimi anni anche di uno scontro Freddy VS Jason. (QUI maggiori informazioni).

Come mai tanta fretta alla Paramount per impostare il franchise in modo più stabile? Semplicemente per un motivo: Warner Bros ha ceduto nuovamente allo studio i diritti di sfruttamento cinematografico e una prima pellicola deve uscire nelle sale entro i prossimi cinque anni, prima che i diritti ritornino alla Warner. Faranno in tempo a produrne due, compreso il nuovo scontro tra Freddy di Nightmare e Jason?

Attualmente il nuovo Venerdì 13 non ha ancora un regista, ma la Platinum Dunes di Michael Bay è pronta ad affidare a breve l’incarico visto che produrrà anche questo nuovo episodio ancora senza titolo.

Fonte: via CS

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Garret Dillahunt e Scoot McNairy in Blonde, film su Marilyn Monroe 20 Settembre 2019 - 0:14

Alla regia Andrew Dominik, alla produzione Brad Pitt.

Mayim Bialik e Jim Parsons ancora insieme per la sitcom Carla 19 Settembre 2019 - 23:53

Si tratta del remake americano dello show britannico Miranda.

Joaquin Phoenix sarà protagonista del prossimo film di Mike Mills 19 Settembre 2019 - 23:42

Le riprese inizieranno il prossimo autunno.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?