L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Venerdì 13 – Il 13esimo film in arrivo Venerdì 13 Marzo 2015!

Di Leotruman

friday cover

Come promesso Paramount Pictures ha fissato la data di uscita del nuovo capitolo della saga di Venerdì 13, iniziata nel 1980 da Sean S. Cunningham e continuata con altre 12 pellicole. L’ultima, diretta da Marcus Nispel, è uscita nel 2009 e questa nuova opera sarà la 13esima nella quale comparirà Jason Voorhees, il celebre killer con la maschera da hockey che ci ha terrorizzato negli ultimi 30 anni.

La nuova data scelta è ovviamente… venerdì 13 del mese di marzo del 2015, anno che abbiamo amichevolmente soprannominato “da infarto“.

Il produttore e regista Sean Cunningham aveva recentemente svelato i prossimi piani su Jason, che non riguarderanno solamente il cinema ma anche la televisione, o meglio internet. Il nuovo film dovrebbe trattarsi di un sequel del reboot del 2009, ma sarà una nuova storia (forse girata in found footage) e si ipotizza un ritorno nei prossimi anni anche di uno scontro Freddy VS Jason. (QUI maggiori informazioni).

Come mai tanta fretta alla Paramount per impostare il franchise in modo più stabile? Semplicemente per un motivo: Warner Bros ha ceduto nuovamente allo studio i diritti di sfruttamento cinematografico e una prima pellicola deve uscire nelle sale entro i prossimi cinque anni, prima che i diritti ritornino alla Warner. Faranno in tempo a produrne due, compreso il nuovo scontro tra Freddy di Nightmare e Jason?

Attualmente il nuovo Venerdì 13 non ha ancora un regista, ma la Platinum Dunes di Michael Bay è pronta ad affidare a breve l’incarico visto che produrrà anche questo nuovo episodio ancora senza titolo.

Fonte: via CS

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabriele Muccino rinnega Quello che so sull’amore, il film con Gerard Butler “fu un vero incubo” 12 Aprile 2021 - 14:30

Gabriele Muccino è tornato sui social. Lo ha fatto per disconoscere ufficialmente un suo film: Quello che so sull’amore, il suo terzo film americano, realizzato nel 2012 dopo La ricerca della felicità e Sette anime.

Carrie-Ann Moss racconta di aver ricevuto offerte per “ruoli da nonna” subito dopo aver compiuto 40 anni 12 Aprile 2021 - 13:45

Carrie-Ann Moss parla del modo in cui l'industria hollywoodiana vede le donne non appena compiono 40 anni, rivelando la sua esperienza.

Joseph Siravo è morto, aveva recitato in Carlito’s Way e nei Soprano 12 Aprile 2021 - 12:45

Joseph Siravo è morto. Aveva 64 anni e da tempo era malato di cancro. Nel corso della sua carriera era comparso in pellicole come Carlito's Way e in serie come I Soprano.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.