A distanza di poche ore dal nostro post dedicato al day one di Xbox One, torniamo a parlare della nuova console di casa Microsoft segnalandovi che nelle prime 24 ore ha piazzato oltre un milione di console nei paesi in cui la macchina da gioco è già disponibile (Australia, Austria, Brasile, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Messico, Spagna, Inghilterra, USA e Nuova Zelanda). Secondo i primissimi dati, i videogiochi più venduti tra la line-up iniziale sono tre esclusive di Xbox One, Forza Motorsport 5, Dead Rising 3 e Killer Instinct. Xbox One quindi fa meglio di Xbox 360 che a sua volta aveva fatto meglio della primissima Xbox (che sembra uscita una vita fa…).
Numeri in parte inaspettati, almeno dalla maggioranza degli analisti, tanto da mettere in discussione la disponibilità della console per le Feste di Natale per tutti coloro che la vorranno senza averla prenotata. Phil Harrison di Microsoft ha infatti dichiarato che sarà difficile ottenere scorte fino a Natale, ma che la multinazionale farà tutto ciò che è nelle loro possibilità per accelerare il processo produttivo.
Interessanti anche queste primissime statistiche su cosa hanno fatto i videogiocatori nelle prime 24 ore….
Oltre 60 milioni di zombi sono stati uccisi in Dead Rising 3
Oltre 3.6 milioni di miglia sono stati percorsi in Forza Motorsport 4
Oltre 7.1 milioni di combo sono state effettuate in Killer Instinct
Oltre 8.5 di nemici sono stati eliminati in Ryse: Son of Rome
Oltre 43.3 milioni di punti Fit sono stati guadagnati in Xbox Fitness
Visto che non ci si ferma mai però, nel video che segue possiamo gustarci quale sarà il futuro prossimo di Xbox One. Tra gli altri vedrete Watch Dogs, Titanfall, il nuovo capitolo di Fable, Final Fantasy XV, Quantum Break, Halo e molti altri ancora. Tutti titoli disponibili, salvo ritardo entro Natale del 2014 a detta di Microsoft…
Qualche altra info al volo prima di chiudere:
– Il Web Store di Xbox One per l’Italia ha aperto i battenti a questo link.
– Metal Gear Solid: Ground Zeroes avrà contenuti esclusivi anche su Xbox One e non solo su Playstation 4 e Playstation 3
– Vi lasciamo all’unboxing della versione bianca di Xbox One, ricevuta da alcuni fortunati dipendenti dell’azienda di Redmond, versione che per il momento non è stata messa in vendita. Chissà se accadrà nel 2014…