Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2012/11/5/last-vegas.jpeg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Torino 2013 – Il Festival ha inizio, ecco i dettagli!

Torino 2013 – Il Festival ha inizio, ecco i dettagli!

Di Filippo Magnifico

www.torinofilmfest.org public TFF_2013.pdf

A Torino oggi nevica, ma non è di certo questa la notizia principale. Oggi, infatti, prende il via l’edizione 2013 del Torino Film Festival, la prima diretta da Paolo Virzì, che ha ricevuto il testimone da Gianni Amelio. 14 le pellicole in concorso (ma in totale i film presentati sono quasi 200), per la maggior parte opere prime e seconde, che saranno valutate da una giuria capitanata dallo sceneggiatore e regista messicano Guillermo Arriaga.

I FILM DI APERTURA E DI CHIUSURA

Last Vegas - Kevin Kline, Morgan Freeman, Michael Douglas e Robert De Niro

Aprirà le danze Last Vegas, la commedia diretta da Jon Turteltaub, che può vantare nel cast grandi nomi come Robert De Niro, Kevin Kline, Michael Douglas e Morgan Freeman. A chiudere la manifestazione ci penserà invece Grand Piano di Eugenio Mira, che vede Elijah Wood interpretare il ruolo di un pianista minacciato da un cecchino durante un concerto.

LA GIURIA

guillermo-arriaga1

Lo sceneggiatore e regista messicano Guillermo Arriaga guiderà la giuria dell’edizione 2013 del Torino Film Festival, con lui ci saranno lo scrittore americano Stephen Amidon, la regista bosniaca Aida Begic (autrice del bellissimo Buon Anno Sarajevo), il popolare attore cubano Jorge Perugorrìa (Fresa y chocolate) e la sceneggiatrice Francesca Marciano. Madrina della serata d’inaugurazione Luciana Littizzetto, che aprirà le danze nella prestigiosa sede dell’Auditorium Giovanni Agnelli – Lingotto.

I FILM IN CONCORSO

La mafia uccide solo d'estate Teaser Poster Italia

Tra le pellicole più attese troviamo Pelo Malo di Mariana Rondón, che ha trionfato all’ultimo Festival di San Sebástian; Club Sándwich di Fernando Eimbcke e C.O.G. di Kyle Patrick Alvarez, passato anche al Sundance. Tra gli italiani La mafia uccide solo d’estate, l’esordio alla regia di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, recentemente presentato al Lucca Comics & Games 2013.

ALTRI FILM DA TENERE D’OCCHIO

Inside Llewyn Davis Oscar Isaac foto dal film 2

A regalare più sorprese è però la sezione Festa Mobile, che propone le anteprime nazionali di opere particolarmente attese come Inside Llewyn Davis dei Fratelli Coen, Only Lovers Left Alive di Jim Jarmusch, All is Lost, l’acclamato film con Robert Redford, e Prince Avalanche di David Gordon Green, che si è aggiudicato l’Orso d’Argento per la miglior regia all’ultimo Festival di Berlino.

Anche il piccolo schermo ha trovato il suo spazio grazie alla sezione Big Bang TV, che ospiterà due grandi anteprime: Top of the Lake di Jane Campion e House of Cards di David Fincher.

Anche quest’anno ScreenWEEK seguirà molto da vicino il Festival di Torino, che si terrà dal 22 al 30 novembre 2013. Rimanete sintonizzati sulle nostre frequenze per tutti gli aggiornamenti!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Echo: ecco Vincent D’Onofrio nel ruolo di Kingpin sul set della serie Marvel 9 Agosto 2022 - 21:30

Ecco Vincent D’Onofrio sul set di Echo, serie dei Marvel Studios con protagonista Maya Lopez.

The Strangers: tre sequel entreranno in produzione il mese prossimo, uno sarà diretto da Renny Harlin 9 Agosto 2022 - 20:45

La saga horror The Strangers, inaugurata nel 2008, proseguirà con tre nuovi capitoli, Renny Harlin alla regia?

The Pope’s Exorcist: Franco Nero sarà il Papa nel film su Padre Amorth 9 Agosto 2022 - 20:20

L'attore italiano affiancherà Russell Crowe, che interpreterà il celebre esorcista Padre Gabriele Amorth

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.