L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Torino 2013 – A proposito di Sceneries of new Beginnings e Drinking Buddies #Torino2013SW

Di Filippo Magnifico

SCENERIES_2

Sceneries of new Beginnings (sezione Onde)

Esordio alla regia dell’attore giapponese Atsushi Shinohara. Un’opera che parla dell’incontro di due anime sofferenti, che decidono di intraprendere una relazione.
La loro storia ci viene raccontata attraverso la quotidianità, scegliendo quasi sempre come location la cucina di un piccolo appartamento.
Ascesa e caduta, con conseguente crollo emotivo, culminano in un finale che si apre a più interpretazioni, proponendoci esattamente quello che dice il titolo: dei possibili scenari per un nuovo inizio.
Una pellicola suggestiva, che vive di silenzi e che può contare su delle interpretazioni particolarmente intense (il regista compare anche nelle vesti di attore). Una vera e propria sorpresa.

31torino-film-festival-drinking-buddies-di-jo-L-dzKn0V

Drinking Buddies (sezione Festa Mobile)

Altra pellicola particolarmente godibile. All’apparenza potrebbe sembrare la solita rom-com: l’amicizia tra un uomo e una donna, messa alla prova da costanti tentazioni. Ce la faranno i nostri eroi a non cedere al richiamo della carne?
Ok, la trama è quella della classica commedia romantica, impossibile negarlo, ma il film diretto da Joe Swanberg ha decisamente una marcia in più. Merito di una sceneggiatura a dir poco perfetta (scritta sempre da Swanberg), che porta lo spettatore in più di un’occasione a trarre conclusioni affrettate.
A fare da scenario il mondo della birra artigianale, in grado di inebriare il corpo e la mente.
Nel cast troviamo Olivia Wilde e Anna Kendrick.

Vi ricordiamo che QUI trovate l’elenco dei vincitori della 31° edizione del Torino Film Festival.

Per tutti gli articoli e le recensioni della 31° edizione del Torino Film Festival potete consultare questo link o seguire i nostri social network (FacebookTwitter e Instagram) cercando l’hashtag #Torino2013SW.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.