L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Thor: The Dark World in testa anche di giovedì, lo assediano Zalone e Fuga di Cervelli

Di Leotruman

thor-2-poster-2_opt

Prosegue la corsa di Thor: The Dark World, il nuovo cinecomic Marvel diretto da Alan Taylor e con protagonista Chris Hemsworth, al botteghino italiano. Nell’attesa di esplodere nel fine settimana ieri sono arrivati altri 369mila euro con una media di 640 euro per copia. Questo significa che in poco più di 48 ore (comprensive dello spettacolo in anteprima di martedì sera) la pellicola ha raccolto 1.03 milioni di euro. Ora ha a disposizione altri tre giorni nei quali ingranerà un’altra marcia, in particolare sabato e domenica: raggiungerà i 4 milioni o volerà oltre?

La concorrenza è piuttosto agguerrita in questo fine settimana, in particolare a causa delle commedie italiane che inseguono Thor. Il fenomeno Sole a catinelle con Checco Zalone è poco dietro con 249mila euro e un folle totale di 45.3 milioni di euro, mentre ha esordito in terza posizione il comico toscano Paolo Ruffini con il suo Fuga di Cervellipositivi i 163mila euro raccolti ieri in solamente 280 schermi (media di quasi 600 euro, seconda solo a Thor). Il cast in particolare di webstar sta attirando i giovani in sala e si attende il boom nel weekend. Ottima tenuta inoltre per Stai lontana da me con Enrico Brignano e Ambra Angiolini, che perde solamente il 17% rispetto alla scorsa settimana: altri 90mila euro per un totale di 2 milioni di euro in otto gi0rni.

Scopriamo come sono andate invece le altre nuove proposte. In Solitario, la pellicola francese con François Cluzet (protagonista di Quasi Amici), per ora è in ottava posizione con 22mila euro e una media di 150 euro (il passaparola però potrebbe essere buono); 11esimo posto invece per Il passatonuova opera del regista premio Oscar per Una Separazione e che ha premiato a Cannes Berenice Bejo come Migliore Attrice. Ieri ha raccolto 11mila euro con una media di 230 euro per copia, più de Il Terzo Tempo che invece aveva a disposizione più del doppio delle sale (9mila euro, media 70 euro). Segnaliamo l’ottima performance del documentario Vado A Scuola, ormai nelle sale da 9 settimane: altri 4mila euro in una manciata di sale (8) e quarta media della classifica (totale 312mila euro).

Quanto incasserà Thor The Dark World e l’intera classifica nel weekend? Partecipate alla nostra BoxOfficeCup.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.