Thor: The Dark World in testa anche di giovedì, lo assediano Zalone e Fuga di Cervelli

Thor: The Dark World in testa anche di giovedì, lo assediano Zalone e Fuga di Cervelli

Di Leotruman

thor-2-poster-2_opt

Prosegue la corsa di Thor: The Dark World, il nuovo cinecomic Marvel diretto da Alan Taylor e con protagonista Chris Hemsworth, al botteghino italiano. Nell’attesa di esplodere nel fine settimana ieri sono arrivati altri 369mila euro con una media di 640 euro per copia. Questo significa che in poco più di 48 ore (comprensive dello spettacolo in anteprima di martedì sera) la pellicola ha raccolto 1.03 milioni di euro. Ora ha a disposizione altri tre giorni nei quali ingranerà un’altra marcia, in particolare sabato e domenica: raggiungerà i 4 milioni o volerà oltre?

La concorrenza è piuttosto agguerrita in questo fine settimana, in particolare a causa delle commedie italiane che inseguono Thor. Il fenomeno Sole a catinelle con Checco Zalone è poco dietro con 249mila euro e un folle totale di 45.3 milioni di euro, mentre ha esordito in terza posizione il comico toscano Paolo Ruffini con il suo Fuga di Cervellipositivi i 163mila euro raccolti ieri in solamente 280 schermi (media di quasi 600 euro, seconda solo a Thor). Il cast in particolare di webstar sta attirando i giovani in sala e si attende il boom nel weekend. Ottima tenuta inoltre per Stai lontana da me con Enrico Brignano e Ambra Angiolini, che perde solamente il 17% rispetto alla scorsa settimana: altri 90mila euro per un totale di 2 milioni di euro in otto gi0rni.

Scopriamo come sono andate invece le altre nuove proposte. In Solitario, la pellicola francese con François Cluzet (protagonista di Quasi Amici), per ora è in ottava posizione con 22mila euro e una media di 150 euro (il passaparola però potrebbe essere buono); 11esimo posto invece per Il passatonuova opera del regista premio Oscar per Una Separazione e che ha premiato a Cannes Berenice Bejo come Migliore Attrice. Ieri ha raccolto 11mila euro con una media di 230 euro per copia, più de Il Terzo Tempo che invece aveva a disposizione più del doppio delle sale (9mila euro, media 70 euro). Segnaliamo l’ottima performance del documentario Vado A Scuola, ormai nelle sale da 9 settimane: altri 4mila euro in una manciata di sale (8) e quarta media della classifica (totale 312mila euro).

Quanto incasserà Thor The Dark World e l’intera classifica nel weekend? Partecipate alla nostra BoxOfficeCup.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato 24 Marzo 2024 - 8:45

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato. Seguono Dune - Parte Due e Race for Glory: Audi Vs Lancia.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI