L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Thor – The Dark World fulmina il boxoffice USA: esordio da 86 milioni di dollari

Di Leotruman

Marvel's Thor  The Dark World - TV Spot 6 - YouTube

Prime stime di incasso ufficiali per Thor: The Dark World, il nuovo cinecomic Marvel Studios con protagonista Chris Hemsworth sbarcato venerdì in oltre 3800 cinema 2D, 3D e IMAX 3D.

Dopo l’ottimo opening day da 31 milioni di dollari la pellicola ha attirato in sala molti altri spettatori nelle giornate di sabato (calo nullo) e domenica, e il totale stimato per i tre giorni ammonta a 86.1 milioni di dollari, con la media stellare di oltre 22mila dollari per cinema (e un ottimo moltiplicatore). Nel 2011 il primo Thor pre-Avengers aveva incassato 65 milioni di dollari per chiudere a quota 181 milioni di dollari: sarà difficile non superare la soglia dei 200 milioni con questo esordio.

Certo siamo lontani dai 174 milioni di Iron Man 3 incassati a maggio (secondo weekend di sempre), ma la cifra ben rappresenta l’ottimo stato di salute dei cinecomic dello studio. Se poi passiamo agli incassi internazionali, Thor 2 è già di 327 milioni di dollari incassati in poco più di una settimana (ne è costati 170), là dove il primo capitolo si era fermato a quota 450, cifra che sarà agevolmente superata. Ricordiamo che i prossimi film in arrivo per i Marvel Studios sono Captain America The Winter Solder (aprile 2014), I Guardiani della Galassia (agosto 2014) e Avengers: Age of Ultron (maggio 2015).

Da segnalare anche il sempre più incredibile risultato di Gravity, arrivato quota 231 milioni di dollari solamente negli USA dopo poco più di un mese di programmazione (altri 8.5 milioni in questo sesto weekend nei cinema, un dato molto elevato). Tra poco raggiungerà la soglia psicologica del mezzo miliardo di dollari incassato, tra i pochi non-sequel (insieme a I Croods e World War Z) ad esserci riuscito quest’anno. Ender’s Game scivola a quota 10 milioni e raggiunge un tiepido totale di 44 milioni in dieci giorni, mentre il nuovo film della saga di Jackass ha superato i 100 milioni globali proprio oggi. Attenzione all’ottimo 12 Years a Slave, capace di arrivare a quota 17 milioni per ora con circa 1000 cinema a disposizione e pronto a continuare ad incassare da qui agli Oscar.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Thor: The Dark World proseguirà la cosiddetta “Fase Due” dell’universo cinematografico Marvel, inaugurata da Iron Man 3. La data d’uscita in Italia è prevista per il 20 novembre 2013QUI trovate la pagina Facebook ufficiale.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.