L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Thor: The Dark World – Esordio da oltre mezzo milione di euro in Italia!

Di Leotruman

Thor-The-Dark-World

Buona la prima per Thor: The Dark World, il nuovo cinecomic Marvel diretto da Alan Taylor e con protagonista Chris Hemsworth, che ieri è sbarcato nei cinema italiani dopo aver conquistato i botteghini americani e mondiali (già mezzo miliardo di dollari incassati).

La pellicola nelle 535 sale monitorate ha già raccolto 513mila euro, con una media di poco inferiore ai 1000 euro per copia, che diventano 654mila con le anteprime del martedì sera (il dato definitivo sarà quindi intorno ai 700mila). Un ottimo risultato per un mercoledì di novembre, pronto ad esplodere nelle giornate in particolare di sabato e domenica: dovrebbe incassare circa 4-5 milioni di euro in questi primi cinque giorni di programmazione. Difficile il confronto con l’ultimo cinecomic Marvel, Iron Man 3, che è uscito nella giornata prefestiva del 24 aprile (1.6 milioni), per chiudere il suo weekend lungo quasi a quota 9 milioni. Il primo Thor a maggio 2011 incassò invece 484mila euro il giorno d’esordio per chiudere a quota 3.7 milioni il weekend lungo (con la festività del 1 maggio).

Checco Zalone e il suo Sole a catinelle perdono la prima posizione dopo tre settimane al vertice e incassano altri 450mila euro nelle oltre 600 sale a disposizione, per una media di circa 700 euro (e in 2D): il calo è del 59%, ma il film dimostra di avere ancora benzina nel serbatoio in questo quarto weekend, e Thor vi deve fare attenzione (anche perché per numero di spettatori è rimasto in testa). Il totale aggiornato è per ora di 45 milioni di euro, a dir poco mostruoso per il nostro mercato.

Proseguendo troviamo quattro pellicole uscite nella scorsa settimana.  Stai lontana da me continua la sua serie positiva a chiude i suoi primi 7 giorni a quota 1.9 milioni (ieri 139mila), mentre  L’ultima ruota del carro,  la pellicola diretta da Giovanni Veronesi, raggiunge il milione di euro (78mila euro ieri). Dietro   jOBS il biopic su Steve Jobs diretto da Joshua Michael Stern (64mila, 870mila il totale) mentre Venere in Pellicciail nuovo film diretto da Roman Polanski, sfiora il mezzo milione in una settimana (ieri 44mila).

Oggi arrivano nei cinema anche Fuga di Cervelli, Il Passato, In Solitario e altre pellicole: quanto incasserà Thor The Dark World e l’intera classifica? Partecipate alla nostra BoxOfficeCup.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Friends: arriva il set LEGO dedicato agli appartamenti della serie 12 Maggio 2021 - 13:45

LEGO continua a fare la gioia di tutti i fan di Friends. L’azienda danese ha dedicato un set agli iconici appartamenti della serie cult, andata in onda tra il 1994 e il 2004.

Amber Heard continua a ricordarci che tornerà in Aquaman 2 12 Maggio 2021 - 13:00

Amber Heard addormentata con il costume di Mera in una vecchia foto dal set di Aquaman: l'attrice ci rammenta che tornerà nel sequel, nonostante le polemiche di alcuni fan.

È morto a 106 anni Norman Lloyd, addio ad una leggenda di Hollywood 12 Maggio 2021 - 12:46

Norman Lloyd è morto il 10 maggio, alla veneranda età di 106 anni. Regista, attore, produttore nel corso della sua carriera aveva collaborato con grandi nomi come Orson Welles, Charlie Chaplin e Alfred Hitchcok.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.