Thor: The Dark World – Esordio da oltre mezzo milione di euro in Italia!

Thor: The Dark World – Esordio da oltre mezzo milione di euro in Italia!

Di Leotruman

Thor-The-Dark-World

Buona la prima per Thor: The Dark World, il nuovo cinecomic Marvel diretto da Alan Taylor e con protagonista Chris Hemsworth, che ieri è sbarcato nei cinema italiani dopo aver conquistato i botteghini americani e mondiali (già mezzo miliardo di dollari incassati).

La pellicola nelle 535 sale monitorate ha già raccolto 513mila euro, con una media di poco inferiore ai 1000 euro per copia, che diventano 654mila con le anteprime del martedì sera (il dato definitivo sarà quindi intorno ai 700mila). Un ottimo risultato per un mercoledì di novembre, pronto ad esplodere nelle giornate in particolare di sabato e domenica: dovrebbe incassare circa 4-5 milioni di euro in questi primi cinque giorni di programmazione. Difficile il confronto con l’ultimo cinecomic Marvel, Iron Man 3, che è uscito nella giornata prefestiva del 24 aprile (1.6 milioni), per chiudere il suo weekend lungo quasi a quota 9 milioni. Il primo Thor a maggio 2011 incassò invece 484mila euro il giorno d’esordio per chiudere a quota 3.7 milioni il weekend lungo (con la festività del 1 maggio).

Checco Zalone e il suo Sole a catinelle perdono la prima posizione dopo tre settimane al vertice e incassano altri 450mila euro nelle oltre 600 sale a disposizione, per una media di circa 700 euro (e in 2D): il calo è del 59%, ma il film dimostra di avere ancora benzina nel serbatoio in questo quarto weekend, e Thor vi deve fare attenzione (anche perché per numero di spettatori è rimasto in testa). Il totale aggiornato è per ora di 45 milioni di euro, a dir poco mostruoso per il nostro mercato.

Proseguendo troviamo quattro pellicole uscite nella scorsa settimana.  Stai lontana da me continua la sua serie positiva a chiude i suoi primi 7 giorni a quota 1.9 milioni (ieri 139mila), mentre  L’ultima ruota del carro,  la pellicola diretta da Giovanni Veronesi, raggiunge il milione di euro (78mila euro ieri). Dietro   jOBS il biopic su Steve Jobs diretto da Joshua Michael Stern (64mila, 870mila il totale) mentre Venere in Pellicciail nuovo film diretto da Roman Polanski, sfiora il mezzo milione in una settimana (ieri 44mila).

Oggi arrivano nei cinema anche Fuga di Cervelli, Il Passato, In Solitario e altre pellicole: quanto incasserà Thor The Dark World e l’intera classifica? Partecipate alla nostra BoxOfficeCup.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI