L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Thor: The Dark World debutta col botto in Cina

Di Redazione SW

thor-2-poster-2_opt

Oggi spostiamo la nostra attenzione sul panorama cinematografico cinese, per vedere l’eccezionale debutto nel paese asiatico di Thor: The Dark World. Uscito lo scorso week end in 3D e IMAX, il film diretto da Alan Taylor in quattro giorni è riuscito ad andare direttamente al primo posto al botteghino con un incasso di più di 20 milioni di dollari, precedendo abbastanza inaspettatamente e di poche centinaia di migliaia di dollari in verità, un altro debutto, quello di Escape Plan che poteva però contare su due divinità dell’action movie come Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger.

Escape-plan

Un debutto davvero notevole se confrontato con i numeri che il primo film della serie, Thor, aveva fatto registrare due anni fa al suo week end di debutto con 16 milioni di dollari. Un successo che è anche un effetto dell’incredibile interesse che il cinema supereroistico ha saputo generare in Cina, un paese dove il pubblico, quello che affolla le sale en masse almeno, sembra davvero affamato di intrattenimento e di azione ed il secondo posto di Escape Plan non fa altro che confermare questo trend. Un tema che avevamo già toccato in occasione della tiepida accoglienza di Pacific Rim in Giappone e dell’enorme succeso del film in Cina.
Sarà a questo punto interessante vedere come Thor: The Dark World si comporterà nei teatri dell’arcipelago nipponico al suo debutto molto tardi, come spesso accade in Giappone con i film stranieri, solo il prossimo febbraio.

thor2b

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: AMC sta considerando uno spin-off su Negan 11 Aprile 2021 - 9:00

La rete ha lanciato un sondaggio tra gli spettatori per capire se ci sia interesse in una serie prequel

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.