L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Raid 2 ha dei rimandi a The Departed e Infernal Affairs, parola di Gareth Evans

Di Filippo Magnifico

berandalhi

Recentemente è stato diffuso nel web il primo teaser trailer di The Raid 2: Berandal, il sequel di The Raid, uno dei migliori action degli ultimi anni. Un video particolarmente atteso da tutti gli appassionati del genere, che ovviamente non ha deluso le aspettative. Il regista Gareth Evans ha offerto alcuni dettagli, che svelano alcuni retroscena della storia. Vi ricordiamo che qui trovate il trailer.

Sulla scena iniziale, dove troviamo Rama (Iko Uwais):

L’idea è che il personaggio di Iko è in missione sotto copertura e ci sono rimandi a The Departed e Infernal Affairs. Il film si apre in prigione, Iko sta impostando la sua missione e deve infiltrarsi in una famiglia mafiosa per smascherare la corruzione della polizia.

La scena con Rama che prende a pugni il muro è un rimando a una delle prime scene del precedente film, in cui lui colpisce un sacco da boxe:

Nel primo capitolo le vediamo mentre si prepara spiritualmente , fisicamente ed emotivamente, in modo tale da completare la sua missione. È concentrato e pronto all’azione. Volevo creare un contrasto: ora si trova in prigione, è impegnato con questa missione e gli sono successe un bel po’ di cose che lo hanno coinvolto a livello personale. Quei pugni servono ad evidenziare il suo lato triste a tragico. Lui è pieno di rammarico.

L’attore indonesiano Arifin Putra interpreta Uco, definito come “la chiave di volta del film”:

Quando abbiamo composto il teaser poster abbiamo deciso di metterlo al centro di proposito. È lui il motivo portante di tutta la storia.

Anche in questo nuovo capitolo ci sarà un “Mad Dog”, si tratta dell’assassino interpretato da Cecep Arif Rahman:

È un assassino silenzioso, senza emozioni, specializzato nell’usare un coltello indonesiano chiamato Karambit. Si tratta di una lama ricurva con un anello alla base dell’impugnatura, che permette di tenerlo sempre ben saldo. È parecchio brutale.

Il film uscirà in Indonesia l’8 settembre. È stato recentemente rivelato che la Sony si occuperà della distribuzione americana, prevista per il 2014. In Italia non si sa ancora se il film riuscirà a trovare un suo spazio, ma visto il grande successo riscosso da The Raid potrebbe benissimo riuscirci. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: ComicBookMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.