Recentemente è stato diffuso nel web il primo teaser trailer di The Raid 2: Berandal, il sequel di The Raid, uno dei migliori action degli ultimi anni. Un video particolarmente atteso da tutti gli appassionati del genere, che ovviamente non ha deluso le aspettative. Il regista Gareth Evans ha offerto alcuni dettagli, che svelano alcuni retroscena della storia. Vi ricordiamo che qui trovate il trailer.
Sulla scena iniziale, dove troviamo Rama (Iko Uwais):
L’idea è che il personaggio di Iko è in missione sotto copertura e ci sono rimandi a The Departed e Infernal Affairs. Il film si apre in prigione, Iko sta impostando la sua missione e deve infiltrarsi in una famiglia mafiosa per smascherare la corruzione della polizia.
La scena con Rama che prende a pugni il muro è un rimando a una delle prime scene del precedente film, in cui lui colpisce un sacco da boxe:
Nel primo capitolo le vediamo mentre si prepara spiritualmente , fisicamente ed emotivamente, in modo tale da completare la sua missione. È concentrato e pronto all’azione. Volevo creare un contrasto: ora si trova in prigione, è impegnato con questa missione e gli sono successe un bel po’ di cose che lo hanno coinvolto a livello personale. Quei pugni servono ad evidenziare il suo lato triste a tragico. Lui è pieno di rammarico.
L’attore indonesiano Arifin Putra interpreta Uco, definito come “la chiave di volta del film”:
Quando abbiamo composto il teaser poster abbiamo deciso di metterlo al centro di proposito. È lui il motivo portante di tutta la storia.
Anche in questo nuovo capitolo ci sarà un “Mad Dog”, si tratta dell’assassino interpretato da Cecep Arif Rahman:
È un assassino silenzioso, senza emozioni, specializzato nell’usare un coltello indonesiano chiamato Karambit. Si tratta di una lama ricurva con un anello alla base dell’impugnatura, che permette di tenerlo sempre ben saldo. È parecchio brutale.
Il film uscirà in Indonesia l’8 settembre. È stato recentemente rivelato che la Sony si occuperà della distribuzione americana, prevista per il 2014. In Italia non si sa ancora se il film riuscirà a trovare un suo spazio, ma visto il grande successo riscosso da The Raid potrebbe benissimo riuscirci. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Fonte: ComicBookMovie