L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Monuments Men di George Clooney al Festival di Berlino

Di Valentina Torlaschi

monuments_men_clooney berlino

Si continua ad arricchire il programma del 64° Festival di Berlino. Se come film di apertura è stata scelta la commedia The Grand Budapest Hotel dell’eccentrico Wes Anderson, ora anche The Monuments Men avrà la sua anteprima internazionale alla kermesse tedesca. Come si legge nel comunicato ufficiale diffuso dalla Berlinale, la 5° pellicola da regista di George Clooney ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale sarà presentata, in anteprima internazionale, proprio durante la manifestazione berlinese che si svolgerà dal 6 al 16 febbraio. Non è stato però specificato se il titolo sarà inserito nel concorso oppure nelle sezioni collaterali.

Tratto dal romanzo ambientato The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves, and the Greatest Treasure Hunt in History di Robert M. Edsel (edito in Italia da Sperling & Kupfer con il titolo Monuments men. Eroi alleati, ladri nazisti e la più grande caccia al tesoro della storia), il film racconta della storia – vera – di un gruppo di esperti d’arte americani e britannici impiegati durante la guerra in Europa per recuperare i tesori artistici rubati dai nazisti: una sorta di Ocean’s Eleven sotto le bombe del secondo conflitto mondiale, insomma.

The Monuments Men vanta un cast assolutamente all-star composto dallo stesso Clooney (che si è anche ritagliato una piccola parte nei panni dell’ufficiale dell’esercito americano George Stout), poi da Bill MurrayMatt DamonJohn Goodman e Hugh Bonneville. E troviamo inoltre Cate Blanchett (che veste i panni di una storica d’arte membro della resistenza francese) e Bob Balaban.

Di questo heist-movie storico Clooney è stato anche sceneggiatore e produttore con la collaborazione dell’amico Grant Heslov e la loro Smokehouse Productions, quella di Argo.  Il film uscirà nelle sale americane il 7 febbraio.

Fonte: Berlinale


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cannes 2021: Marx può aspettare Fuori Concorso, Palma d’Oro d’Onore a Marco Bellocchio 22 Giugno 2021 - 17:47

Marco Bellocchio riceverà la Palma d’Oro d’Onore alla 74a edizione del Festival di Cannes. Il regista italiano presenterà come Evento Speciale Fuori Concorso il documentario Marx può aspettare

Un amore da fine del mondo: Songbird e le love story apocalittiche 22 Giugno 2021 - 17:34

Il thriller apocalittico prodotto da Michael Bay, in arrivo il 30 giugno, si inserisce in una consolidata tradizione che racconta l'amore alla fine della civiltà umana...

The Suicide Squad: Missione Suicida – Ecco il nuovo trailer! 22 Giugno 2021 - 17:33

Come promesso, il nuovo trailer di The Suicide Squad ha fatto il suo debutto nel web.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)