L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Killing torna in vita per un ultima stagione di soli sei episodi su Netflix

Di Marlen Vazzoler

the-killing

Per la terza volta lo show della AMC, The Killing, verrà riportato in vita dopo la sua seconda cancellazione. Ma questa volta la AMC non avrà niente a che fare con la serie della Fox Television Studios, che andrà in onda su Netflix, in quella che è stata già etichettata come l’ultima stagione dello show.
La terza stagione aveva aperto con 1,8 milioni di telespettatori e recensioni generalmente positive, ma nel corso della trasmissione gli ascolti sono calati, fino a raggiungere 1,5 milioni nell’ultimo episodio. Questi dati, e il fatto che l’andamento degli ascolti assomigliava a una linea piatta, hanno portato l’emittente alla ‘difficile decisione’ di non rinnovare lo show per una quarta stagione, questo settembre. Gli agenti della creatrice Veena Sud e lo studio hanno cominciato immediatamente ad esplorare nuove opzioni e un mese fa hanno iniziato una serie di conversazioni con Netflix. Le due parti sono arrivate a stipulare un contratto senza precedenti, che porterà alla trasmissione simultanea dello show a livello globale, in tutti i territori di Netflix. Cindy Holland, vice presidente del contenuto originale di Netflix, ha dichiarato:

“La ricca, narrazione serializzata in The Killing prospera su Netflix, e siamo convinti che sia giusto dare a Sarah Linden e a Stephen Holder un appropriato addio. Non vediamo l’ora di offrire ai fan – sia esistenti che nuovi – una serie che pensiamo si adatti perfettamente alla visione on-demand”.

Il presidente della Fox TV Studios, David Madden ha aggiunto:

“È un vero e proprio testamento al creatore di The Killing Veena Sud, e al cast stellare guidato in modo convincente da Mireille Enos e Joel Kinnaman, il fatto che i fan sono rimasti così appassionati a questo show. Siamo soddisfatti che i nostri partner di Netflix l’abbiano riconosciuto, e ci stiamo dando l’opportunità di completare la storia in un modo che sarà soddisfacente per il nostro fedele pubblico”.

Negli ultimi sei episodi, le cui riprese cominceranno a febbraio in Canada, vedremo Sarah Linden (Mireille Enos) e Stephen Holder (Joel Kinnaman) affrontare un nuovo caso. La Sud sta assemblando una squadra di scrittori che a breve dovrebbe cominciare a lavorare. Faranno parte della squadra anche i produttori esecutivi Dawn Prestwich e Nicole Yorkin, che hanno lavorato allo show sin dalla prima stagione, e altri due scrittori.
Siete contenti del ritorno di The Killing?

Fonte THR

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Melissa McCarthy star della serie Netflix God’s Favorite Idiot 1 Dicembre 2020 - 21:30

L'attrice sarà affiancata dal marito Ben Falcone, nei panni di un involontario messaggero di Dio

Spider-Man: Un Nuovo Universo 2 conterrà il glitch di Miles Morales 1 Dicembre 2020 - 21:05

Il glitch del videogioco Spider-Man: Miles Morales potrebbe apparire in Spider-Man: Un Nuovo Universo 2. Ma verranno messe tutte le versioni o solo la stufetta?

The Crown: per Helena Bonham Carter c’è l’obbligo morale di specificare che è fiction 1 Dicembre 2020 - 21:00

L'interprete della principessa Margaret ha risposto ad alcune dichiarazioni del segretario di stato alla cultura Oliver Dowden

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.