Attualità

The Killing torna in vita per un ultima stagione di soli sei episodi su Netflix

Pubblicato il 16 novembre 2013 di Marlen Vazzoler

Per la terza volta lo show della AMC, The Killing, verrà riportato in vita dopo la sua seconda cancellazione. Ma questa volta la AMC non avrà niente a che fare con la serie della Fox Television Studios, che andrà in onda su Netflix, in quella che è stata già etichettata come l’ultima stagione dello show.
La terza stagione aveva aperto con 1,8 milioni di telespettatori e recensioni generalmente positive, ma nel corso della trasmissione gli ascolti sono calati, fino a raggiungere 1,5 milioni nell’ultimo episodio. Questi dati, e il fatto che l’andamento degli ascolti assomigliava a una linea piatta, hanno portato l’emittente alla ‘difficile decisione’ di non rinnovare lo show per una quarta stagione, questo settembre. Gli agenti della creatrice Veena Sud e lo studio hanno cominciato immediatamente ad esplorare nuove opzioni e un mese fa hanno iniziato una serie di conversazioni con Netflix. Le due parti sono arrivate a stipulare un contratto senza precedenti, che porterà alla trasmissione simultanea dello show a livello globale, in tutti i territori di Netflix. Cindy Holland, vice presidente del contenuto originale di Netflix, ha dichiarato:

“La ricca, narrazione serializzata in The Killing prospera su Netflix, e siamo convinti che sia giusto dare a Sarah Linden e a Stephen Holder un appropriato addio. Non vediamo l’ora di offrire ai fan – sia esistenti che nuovi – una serie che pensiamo si adatti perfettamente alla visione on-demand”.

Il presidente della Fox TV Studios, David Madden ha aggiunto:

“È un vero e proprio testamento al creatore di The Killing Veena Sud, e al cast stellare guidato in modo convincente da Mireille Enos e Joel Kinnaman, il fatto che i fan sono rimasti così appassionati a questo show. Siamo soddisfatti che i nostri partner di Netflix l’abbiano riconosciuto, e ci stiamo dando l’opportunità di completare la storia in un modo che sarà soddisfacente per il nostro fedele pubblico”.

Negli ultimi sei episodi, le cui riprese cominceranno a febbraio in Canada, vedremo Sarah Linden (Mireille Enos) e Stephen Holder (Joel Kinnaman) affrontare un nuovo caso. La Sud sta assemblando una squadra di scrittori che a breve dovrebbe cominciare a lavorare. Faranno parte della squadra anche i produttori esecutivi Dawn Prestwich e Nicole Yorkin, che hanno lavorato allo show sin dalla prima stagione, e altri due scrittori.
Siete contenti del ritorno di The Killing?

Fonte THR