The Butler, il colloquio per diventare maggiordomi alla Casa Bianca [CLIP]

The Butler, il colloquio per diventare maggiordomi alla Casa Bianca [CLIP]

Di Valentina Torlaschi

The Butler clip

Ecco una clip in italiano per The Butler -Un maggiordomo alla Casa Bianca, ossia il film diretto da Lee Daniels (già regista del controverso The Paperboy e dell’apprezato Precious) che racconta la storia vera del longevo maggiordomo di colore della Casa Bianca Eugene Allen che rimase per più di 30 anni.

Nella scena, Forest Whitaker interpreta Allen nel momento in cui sostiene una sorta di colloqui per diventare maggiordomo del Presidente degli Stati Uniti d’America. Colloquio che si conclude con le parole «Oh sì, sarai un buon negro di casa»…

Il maggiordomo Allen iniziò a lavorare come inserviente nelle cucine dello stato della Virginia, in cui ai tempo non era consentito alle persone di colore nemmeno di servirsi dei bagni pubblici. Con il passare degli anni le condizioni migliorarono e Allen fu assunto alla Casa Bianca, dove fu testimone di alcuni tra i più importanti avvenimenti della storia americana: l’affermazione dei diritti civili, la guerra del Vietnam, l’assassinio dei fratelli Kennedy e di Martin Luther King, fino alla crisi economica che colpì ad ondate il paese tra gli anni 70′ e 80′. Pare che la considerazione di cui godette Allen alla Casa Bianca fosse così alta che i Presidenti si confidassero con lui su delicate questioni personali e che alla morte di John Kennedy avesse ricevuto un invito al funerale come ospite d’onore. Eugene Allen è morto nel 2010, giusto il tempo di vedere insediato alla White House l’attuale Presidente Barack Obama.

 The Butler -Un maggiordomo alla Casa Bianca è una pellicola che punta su una cast di rilievo capeggiato dal premio Oscar Forest Whitaker (L’ultimo re di Scozia) nei panni del protagonista e che vede poi sfilare attori come John CusackOprah Winfrey, Alan RickmanCuba Gooding JrDavid OyelowoLenny KravitzTerrence HowardAlex Pettyfer e Minka Kelly. E anche Robin Williams nelle vesti del presidente Dwight D. Eisenhower o la mimetica Jane Fonda nei panni della first lady Nancy Reagan.

The Butler -Un maggiordomo alla Casa Bianca approderà nei cinema italiani il 1° gennaio 2014 distribuito da VIDEA.

LEGGI ANCHE

Down Cemetery Road: Emma Thompson e Ruth Wilson nella nuova serie thriller di Apple TV+ 16 Aprile 2024 - 20:00

Apple TV+ svela "Down Cemetery Road", la serie thriller con Emma Thompson e Ruth Wilson, adattamento del romanzo di Mick Herron.

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

Abigail all’attacco nella nuova clip del film 16 Aprile 2024 - 10:15

Una cella non può trattenere Abigail nella nuova clip dell'horror targato Radio Silence, in uscita il prossimo 16 maggio.

Velma: Il trailer della seconda stagione 15 Aprile 2024 - 20:45

I nuovi episodi di Velma, la serie animata per adulti creata per HBO Max, arriveranno su Max il 25 aprile.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI