L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Butler, il colloquio per diventare maggiordomi alla Casa Bianca [CLIP]

Di Valentina Torlaschi

The Butler clip

Ecco una clip in italiano per The Butler -Un maggiordomo alla Casa Bianca, ossia il film diretto da Lee Daniels (già regista del controverso The Paperboy e dell’apprezato Precious) che racconta la storia vera del longevo maggiordomo di colore della Casa Bianca Eugene Allen che rimase per più di 30 anni.

Nella scena, Forest Whitaker interpreta Allen nel momento in cui sostiene una sorta di colloqui per diventare maggiordomo del Presidente degli Stati Uniti d’America. Colloquio che si conclude con le parole «Oh sì, sarai un buon negro di casa»…

Il maggiordomo Allen iniziò a lavorare come inserviente nelle cucine dello stato della Virginia, in cui ai tempo non era consentito alle persone di colore nemmeno di servirsi dei bagni pubblici. Con il passare degli anni le condizioni migliorarono e Allen fu assunto alla Casa Bianca, dove fu testimone di alcuni tra i più importanti avvenimenti della storia americana: l’affermazione dei diritti civili, la guerra del Vietnam, l’assassinio dei fratelli Kennedy e di Martin Luther King, fino alla crisi economica che colpì ad ondate il paese tra gli anni 70′ e 80′. Pare che la considerazione di cui godette Allen alla Casa Bianca fosse così alta che i Presidenti si confidassero con lui su delicate questioni personali e che alla morte di John Kennedy avesse ricevuto un invito al funerale come ospite d’onore. Eugene Allen è morto nel 2010, giusto il tempo di vedere insediato alla White House l’attuale Presidente Barack Obama.

 The Butler -Un maggiordomo alla Casa Bianca è una pellicola che punta su una cast di rilievo capeggiato dal premio Oscar Forest Whitaker (L’ultimo re di Scozia) nei panni del protagonista e che vede poi sfilare attori come John CusackOprah Winfrey, Alan RickmanCuba Gooding JrDavid OyelowoLenny KravitzTerrence HowardAlex Pettyfer e Minka Kelly. E anche Robin Williams nelle vesti del presidente Dwight D. Eisenhower o la mimetica Jane Fonda nei panni della first lady Nancy Reagan.

The Butler -Un maggiordomo alla Casa Bianca approderà nei cinema italiani il 1° gennaio 2014 distribuito da VIDEA.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.