The Amazing Spider-Man 2 – Il virale suggerisce la presenza del villain Shocker?

The Amazing Spider-Man 2 – Il virale suggerisce la presenza del villain Shocker?

Di Marlen Vazzoler

daily-bugle-shocker

Il numero di villain in The Amazing Spider-Man 2 potrebbe essere salito di un’altra o forse altre due unità, almeno stando da quanto è stato eviscerato dall’ultimo articolo del Daily Bugle, il sito virale del film che narra gli eventi accaduti tra il primo e il secondo film.

“La polizia di New York è il più grande eroe della città, ma a volte anche gli eroi rimangono a grattarsi la testa. Per esempio, quando 200 mila dollari scompaiono dal caveau blindato della GK Mason Bank.
Il detective Stan Carter dell’Unità Crimini Maggiori del NYPD era sulla scena per commentare, dichiarando: ‘C’è ancora molto che non sappiamo, ma sembra che una sorta di vibrazione sostenuta ha letteralmente scosso la porta fuori dai suoi cardini e ha strappato a parte le pareti parte nel processo’. Le telecamere di sicurezza all’interno della banca sono state danneggiate nell’immediata entrata forzata del rapinatore, negando alla polizia una visione chiara del colpevole o dei mezzi che hanno rotto la camera blindata.
Alla domanda se la polizia di New York teme che la natura del reato potrebbe indicare una crescita dell’attività super-umana, Carter ha detto, ‘Non ci sono prove per puntare ancora a questo. Quando lo prenderemo, non ci aspetteremo niente di più di un truffatore comune con un giocattolo intelligente”

Il modus operandi sembra proprio quello di Shocker, il villain dei fumetti dell’Uomo Ragno che usa le vibrazioni per evadere dal carcere e rapinare le banche. Nella serie a fumetti Shocker si unisce ai Sinistri Dodici e in Civil War a una nuova formazione dei Sinistri Sei. Ricordiamo inoltre che nel primo film, il costume di Shocker era uno degli easter egg.
Ma nel post viene fatto un possibile accenno a un altro villain, Sin-Eater. Nei fumetti il sergente Stan Carter, qui detective, decide di eliminare i peccati dal mondo dopo la morte del suo partner, caduto in uno scontro a fuoco con dei giovani criminali, ma invece di compiere del bene, uccide una persona dopo l’altra. Alla fine viene catturato dall’Uomo Ragno e da Daredevil e mandato in un ospedale, dove è stato parzialmente curato dalla sua pazzia. Ma in questo modo la personalità di Sin-Eater viene liberata e nel tentativo di contenerla, Carter si uccide.
Ricapitolando in The Amazing Spider-Man 2 dovrebbero comparire in un modo o nell’altro: Lizard, Electro, Rhino, Goblin, Shocker e Vulture.

Nel cast di The Amazing Spider-Man 2 troviamo anche Emma Stone (Gwen), Andrew Garfield (Spidey), Paul Giamatti (il villain Rhyno), Dane DeHaan (Harry Osborn), Martin SheenSally Margaret FieldDenis LearyAnnie Parisse, Chris ZylkaFelicity JonesChris CooperColm FeoreMarton CsokasSarah Gadon.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci, Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers) e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe) i quali sono stati recentemente confermati anche per scrivere lo script del terzo, futuro capitolo della saga. The Amazing Spider-Man 2 arriverà nelle sale il 2 maggio 2014 sempre in 3D. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati.

Fonte The Daily Bugle

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI