L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Terry Gilliam ci riprova: «Il mio prossimo film sarà Don Chisciotte!»

Di Valentina Torlaschi

terry gilliam don chisciotte

In occasione della presentazione del suo The Zero Theorem in Polonia al Camerimage Festival of the Art of Cinematography, il sito americano Coming Soon ha avuto modo di intervistare Terry Gilliam e di avere una rivelazione di primo piano: il prossimo film del regista sarà The Man Who Killed Don Quixote. Ebbene sì, Gilliam sfida la sorte ineluttabilmente avversa e torna a lavorare al suo Don Chisciotte, una delle produzioni o forse LA produzione più travagliata degli ultimi 15 anni. Ecco le sue parole:

Mi sembra sia la settima volta che provo a fare questo film. Be’, ma 7 è un numero fortunato! Vedremo cosa succederà. È una mia attitudine difettosa: continuare a tornare indietro su quella storia. Ora voglio solo farlo, sbarazzarmi di questo film, farlo uscire dalla mia vita. L’aspetto delicato è che in tanti aspettano il film, e non posso deludere tutta questa gente

Decisamente esasperato e deciso; così appare il nostro Gilliam dalle sue dichiarazioni sopra. E chissà se questa sarà la volta buona… The Man Who Killed Don Quixote è vera una soap-opera tragicomica: lo sviluppo di questo libero adattamento del celebre romanzo di Cervantes risale al 2000 e da lì è stato un susseguirsi di false partenze, set iniziati e poi abbandonati, problemi di budget, disastri durante le riprese a causa di tempeste improvvise… Un piccola ma significativa prova di questa disavventura è anche raccontata nel bel documentario Lost in La Mancha, e lì era solo il 2002! Negli anni successivi il progetto era sembrato ripartire, nel 2008 Gilliam aveva ripreso le redini della situazione, il film sembrava poter rinascere dalle proprie ceneri come l’Araba Fenice ma poi, nel settembre 2010, arrivò un nuovo stop per motivi legati al bilancio. Ora, l’ennesimo rinvio. Speriamo.

Fonte: CS

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dirty Dancing: Jennifer Grey promette che Patrick Swayze non verrà sostituito nel sequel 29 Novembre 2020 - 12:00

Johnny non verrà ricostruito in digitale o interpretato da un altro attore, parola della protagonista

Jude Law parla di Contagion e di come Soderbergh ha predetto la Pandemia 29 Novembre 2020 - 11:00

Jude Law, tra i protagonisti di Contagion, ha parlato del film e di come sia stato in grado di prevedere quello che è successo con il Covid-19.

Addio a David Prowse, storico interprete di Darth Vader 29 Novembre 2020 - 10:16

L'attore inglese David Prowse, che prestò il corpo a Darth Vader nella trilogia originale di Guerre stellari, è scomparso all'età di 85 anni.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.