L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Swelter – Il film drammatico di Jean-Claude Van Damme è stato venduto in quasi tutti mercati mondiali all’AFM

Di Marlen Vazzoler

Swelter-jean-claude-van-damme

Dall’American Film Market è emerso un altro titolo che ha conquistato i compratori internazionali, stiamo parlando del film indipendente Swelter, interpretato da Jean-Claude Van Damme, che è stato venduto in quasi tutti i mercati mondiali dalla Exchange di Brian O’Shea.
La Exchange, che ha completamente finanziato il film, ha concluso accordi multipli con la Anchor Bay per l’Inghilterra, la Planet Media per la Germania e la Svizzera, la Revolutionary Releasing per la comunità degli Stati Indipendenti, la Polonia e i Baltici, la Swen per l’America Latina, l’Happy Audience per la Francia, la Pandora per la Bulgaria, Ungheria, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca e la Romania, la Transmission Films per l’Australia e la Nuova Zelanda, A Film for Benelux e la Eagle Films per il Medio Oriente, la Tot Media per la Spagna, la Lusomundo per il Portogallo, l’A Film per il Benelux e la MG Film per l’ex Yugoslavia.

Swelter-jean-claude-van-damme-0

La Mars Sinema per la Turchia, la Hollywood Entertainment per la Grecia, la Okhma per il Sud Africa, la Sonamu Pictures per il Sud Corea, la Sahamongkolfilm per la Thailandia, la Shaw Organization per Singapore, la PT Prima per l’Indonesia, la Well Go per Taiwan, la Pictureworks per l’India, la DDDream per Hong Kong e Macao, la Pioneer Films per le Filippine, la Fox International per la Pan-Asia PTV e la Culture Convenience Club per il Giappone. La Jaguar coprirà le linee aeree. Inoltre ci si aspetta molto presto l’annuncio per un accordo per la distribuzione del film nel territorio del Nord America. A questo punto mancano all’appello pochissimi territori, tra cui l’Italia. Non sappiamo quanto l’effetto dello spot della Volvo con lo spaccata di Van Damme abbia contribuito a questo risultato, ma non c’è dubbio che Swelter è diventato uno dei titoli hot della prossima stagione cinematografica.

Swelter-jean-claude-van-damme-1

La pellicola racconta la storia della più famosa rapina nella storia di Las Vegas. Cinque uomini, soprannominati il Rat Pack (branco di ratti, ndr.), colpisce il Luxor Casino per oltre cento milioni di dollari. Quattro uomini vengono presto catturati, mentre uno (Van Damme) riesce a malapena a sfuggire. Dieci anni più tardi, dopo aver creato con la dinamite la loro via d’uscita da una prigione di massima sicurezza, i quattro membri del Rat Pack che erano stati incarcerati si mettono sulle tracce del loro ex complice e dei restanti dieci milioni in contanti, rubati. Il sentiero li porta a una morente città del deserto a meno di cento miglia dalla scena del crimine dove scoprono che il loro ex partner non è l’uomo che era una volta… è diventato uno sceriffo rispettoso della legge, senza alcun ricordo del suo passato. Lo sceriffo deve ora ricordare il suo passato violento al fine di proteggere tutto quello che ha di più caro.

Swelter-jean-claude-van-damme-2

La pellicola è scritta e diretta da Keith Parmer, fanno parte del cast anche Alfred Molina, Lennie James, Catalina Sandino Moreno e Freya Tingley.

Fonti THR, screendaily, thefilmcatalogue, expendablespremiere


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: svelati i titoli dei primi otto episodi della stagione 11 25 Giugno 2021 - 15:15

Il 22 agosto su AMC negli Stati Uniti debutterà l’undicesima (e ultima) stagione di The Walking Dead.

Bob Odenkirk da avvocato a “nessuno”, storia di un successo 25 Giugno 2021 - 14:30

Bob Odenkirk si è lanciato nel cinema d'azione con Io sono nessuno, ma la sua carriera ha radici ben diverse: ripercorriamola insieme!

Danny Glover, Samuel L. Jackson, Elaine May e Liv Ullmann premiati con l’Oscar alla Carriera 25 Giugno 2021 - 13:45

Danny Glover, Samuel L. Jackson, Elaine May e Liv Ullmann riceveranno l’Oscar alla Carriera durante la dodicesima edizione dei Governor Awards, prevista per il 15 gennaio 2022.

Shang-Chi e il ritorno di quella vecchia sagoma di Abominio 25 Giugno 2021 - 12:13

Ancora tu? Ma non dovevamo non menarci più? La storia di Abominio, alla Marvel e nell'MCU.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.