L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars VII, partecipa anche tu! La Disney accetta video-provini da tutti gli States!

Di Valentina Torlaschi

star wars 7 videoaudizioni casting

Star Wars VII wants you! La Disney è alla disperata ricerca dei due giovani protagonisti per il suo film più importante di sempre che, ça vas sans dire, è l ‘attesissimo nuovo capitolo della saga di Guerre stellari diretto da J. J. Abrams. Così, dopo che la produzione ha fatto i provini a tutta Hollywood – come ha fatto notare, tra il serio e il faceto, Saoirse Ronan che per la cronaca è stata testata ma non ha ottenuto il ruolo – i responsabili di casting hanno deciso di cercare… in tutta la nazione!

La Disney ha infatti allargato la possibilità di partecipare ai provini a tutti gli Stati Uniti tramite delle audizioni anche a distanza. Semplicemente è possibile prendere parte al casting inviando un proprio video e noltre ci sarà anche la possibiliincontrare il casting director Maryellen AvianoQui tutte le informazioni. I due ruoli del catsing call, uno maschile e uno femminile sono quelli di “Rachel” e “Thomas” le cui caratteristiche sono le seguenti:

CERCASI GIOVANE DONNA PER INTERPRETARE RAGAZZA 17-18 ANNI. DEVE ESSERE BELLA, INTELLIGENTE, ATLETICA, APERTI ANCHE A ETNICITA’ (INCLUSO BI O MULTIRAZZA). SOLO OVER 16 ANNI.

RACHEL –  Era abbastanza giovane quando ha perso i genitori. Senza famiglia, è stata costretta a cavarsela da sola in una città dura e pericolosa. Ora, a 17 anni, è diventata forte e intelligente. Ed è ormai in grado di prendersi cura di sé usando l’ironia e la pancia per cavarsela. Sempre una combattente, mai vittima, lei rimane fiduciosa di avere una vita migliore.  E pensa sempre a come riuscire a raggiungerla.

CERCASI GIOVANE UOMO PER INTERPRETARE RAGAZZO DI 19-23 ANNI. DEVE ESSERE BELLO, INTELLIGENTE, ATLETICO. SOLO OVER 18

THOMAS – E’ cresciuto senza la figura paterna. Senza un modello di uomo, non ha un’idea molto forte di sé, anche se lui è intellugente, capace e mostra coraggio quando ve ne è necessità. E’ in grado di apprezzare le assurdità della vita e di capire che l vita stessa non deve essere presa troppo sul serio.

Trattasi ovviamente di descrizioni indicative, più allegoriche che reali, che servono per dare un inquadramento psicologico ed emozionale dei due personaggi più che una veritiera caratterizzazione.

Cosa ne pensate? Ci mancava solo questo “casting allargato”, verrebbe da dire. Ad oggi ancora nessun nome della squadra attoriale è stato ufficializzato. E oltre a un casting ancora tutto da definire, ormai qualche settimana fa, era anche arrivata la notizia che la sceneggiatura e lo sceneggiatore di Star Wars Episodio VII sarebbero cambiati. A riscrivere lo script saranno ora lo stesso J. J. Abrams insieme a Lawrence Kasdan. Il Premio Oscar Michael Arndt (già autore di Little Miss Sunshine e Toy Story 3), ingaggiato mesi fa, non è quindi più coinvolto.

Una certezza su Star Wars Episodio VII però c’è: la release ufficiale è stata fissata e il film uscirà nelle sale il 18 dicembre 2015.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’ombra dello scorpione – Bene e Male si affrontano nel nuovo poster 28 Novembre 2020 - 16:00

Le fazioni della luce e dell'oscurità si affrontano nel poster di The Stand, miniserie di CBS All Access tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King, noto in Italia come L'ombra dello scorpione.

Il ritorno dell’action italiano: la recensione de La Belva 28 Novembre 2020 - 15:30

Su Netflix un action prodotto da Matteo Rovere che non ha niente da invidiare ai prodotti internazionali

Utopia – Amazon cancella la serie dopo una stagione 28 Novembre 2020 - 15:00

Il remake americano di Utopia ha avuto vita breve: uscito lo scorso ottobre su Prime Video, è stato cancellato da Amazon dopo una sola stagione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.