Star Wars VII, partecipa anche tu! La Disney accetta video-provini da tutti gli States!

Star Wars VII, partecipa anche tu! La Disney accetta video-provini da tutti gli States!

Di Valentina Torlaschi

star wars 7 videoaudizioni casting

Star Wars VII wants you! La Disney è alla disperata ricerca dei due giovani protagonisti per il suo film più importante di sempre che, ça vas sans dire, è l ‘attesissimo nuovo capitolo della saga di Guerre stellari diretto da J. J. Abrams. Così, dopo che la produzione ha fatto i provini a tutta Hollywood – come ha fatto notare, tra il serio e il faceto, Saoirse Ronan che per la cronaca è stata testata ma non ha ottenuto il ruolo – i responsabili di casting hanno deciso di cercare… in tutta la nazione!

La Disney ha infatti allargato la possibilità di partecipare ai provini a tutti gli Stati Uniti tramite delle audizioni anche a distanza. Semplicemente è possibile prendere parte al casting inviando un proprio video e noltre ci sarà anche la possibiliincontrare il casting director Maryellen AvianoQui tutte le informazioni. I due ruoli del catsing call, uno maschile e uno femminile sono quelli di “Rachel” e “Thomas” le cui caratteristiche sono le seguenti:

CERCASI GIOVANE DONNA PER INTERPRETARE RAGAZZA 17-18 ANNI. DEVE ESSERE BELLA, INTELLIGENTE, ATLETICA, APERTI ANCHE A ETNICITA’ (INCLUSO BI O MULTIRAZZA). SOLO OVER 16 ANNI.

RACHEL –  Era abbastanza giovane quando ha perso i genitori. Senza famiglia, è stata costretta a cavarsela da sola in una città dura e pericolosa. Ora, a 17 anni, è diventata forte e intelligente. Ed è ormai in grado di prendersi cura di sé usando l’ironia e la pancia per cavarsela. Sempre una combattente, mai vittima, lei rimane fiduciosa di avere una vita migliore.  E pensa sempre a come riuscire a raggiungerla.

CERCASI GIOVANE UOMO PER INTERPRETARE RAGAZZO DI 19-23 ANNI. DEVE ESSERE BELLO, INTELLIGENTE, ATLETICO. SOLO OVER 18

THOMAS – E’ cresciuto senza la figura paterna. Senza un modello di uomo, non ha un’idea molto forte di sé, anche se lui è intellugente, capace e mostra coraggio quando ve ne è necessità. E’ in grado di apprezzare le assurdità della vita e di capire che l vita stessa non deve essere presa troppo sul serio.

Trattasi ovviamente di descrizioni indicative, più allegoriche che reali, che servono per dare un inquadramento psicologico ed emozionale dei due personaggi più che una veritiera caratterizzazione.

Cosa ne pensate? Ci mancava solo questo “casting allargato”, verrebbe da dire. Ad oggi ancora nessun nome della squadra attoriale è stato ufficializzato. E oltre a un casting ancora tutto da definire, ormai qualche settimana fa, era anche arrivata la notizia che la sceneggiatura e lo sceneggiatore di Star Wars Episodio VII sarebbero cambiati. A riscrivere lo script saranno ora lo stesso J. J. Abrams insieme a Lawrence Kasdan. Il Premio Oscar Michael Arndt (già autore di Little Miss Sunshine e Toy Story 3), ingaggiato mesi fa, non è quindi più coinvolto.

Una certezza su Star Wars Episodio VII però c’è: la release ufficiale è stata fissata e il film uscirà nelle sale il 18 dicembre 2015.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI