Star Wars Episodio VII: il team chiede un rinvio al 2016, Disney dice NO

Star Wars Episodio VII: il team chiede un rinvio al 2016, Disney dice NO

Di Valentina Torlaschi

star-wars-episode-7-uscita

Poco più di una settimana fa, quando i fan erano in attesa delle prime ufficializzazioni del cast, era invece arrivata la notizia, come un fulmine a ciel sereno, che la sceneggiatura e lo sceneggiatore di Star Wars Episodio VII sarebbero cambiati. A riscrivere lo script di questo attesissimo film saranno ora lo stesso regista J. J. Abrams insieme a Lawrence Kasdan. Il Premio Oscar Michael Arndt (già autore di Little Miss Sunshine e Toy Story 3), ingaggiato mesi fa, non è quindi più coinvolto.

Inutile dire che, con una sceneggiatura da rifare e una squadra attoriale ancora da costruire, la release de film fissata per la fine del 2015 sembra quantomeno difficile, per usare un eufemismo. Stando alla tabella di marcia, infatti, le riprese dovrebbero iniziare tra una manciata di mesi, nella primavera del 2014.

Condivisibile, quindi, la richiesta del team di lavoro di posticipare la data di uscita nel 2016. Peccato che la Disney sia stata irremovibile e abbia risposto con un secchissimo NO. Da quel che si legge su THRKathleen Kennedy e “gran parte del team creativo” avrebbero espresso alla Diseny la necessità di avere più tempo a disposizione per potere realizzare al meglio il proprio lavoro ma il CEO Bob Iger ha negato in maniera categorica questa possibilità. Il 2015 è l’anno di uscita indicato in dall’inizio e anche il marketing e merchandizing stanno lavorando su quella data. Non si può cambiare.

Dai rumor, pare che il regista J. J. Abrams sia tutto sommato in accordo con Iger nel rispettare la release nel 2015 mentre la Kennedy sia più propensa per il 2016. Inoltre, si vocifera di un rapporto sempre più teso tra Abrams e la produttrice a causa di crescenti divergenze nella fase di casting: una notizia da prendere con le pinze dato che è poi lo stesso THR a sottolineare come altre fonti parlino invece di una perfetta collaborazione tra i due.

Sempre dal sentiero delle indiscrezioni arriva qualche delucidazione sul licenziamento di Michael Arndt alla sceneggiatura: più che uno script completo e definitivo, Arndt aveva scritto un adattamento di una cinquantina di pagine che aveva consegnato alla Lucasfilm prima ancora che questa fosse venduta alla Disney (confermando di fatto che il progetto di una nuova trilogia era nell’aria da diverso tempo). Diciamo quindi che la sua era più una bozza che non una sceneggiatura già ultimata; una bozza inizialmente presa in considerazione ma poi scartata.

Insomma, apparentemente sembra ancora tutto molto “mobile” e indefinito Star Wars Episodio VII ma come tutti anche noi siamo sicuri che nel giro di poche settimane il progetto tornerà sui binari e partirà a velocità altissime. Vi terremo aggiornati. Non può essere altrimenti se la Disney è inamovibile sull’approdo in sale per il 2015…

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI