L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars 7 – J.J. Abrams vuole tornare al mistero dei primi film

Di Marlen Vazzoler

jj-abrams-star-wars

Tutti noi ben conosciamo la passione di J.J. Abrams per i misteri, Alias e Super 8 possono essere due buoni esempi, per non parlare della segretezza che si aggira tra i set dei suoi film. Quindi non sorprende l’ultima dichiarazione del filmaker, a proposito della nuova trilogia di Guerre Stellari, in cui vorrebbe mantenere il mistero che aveva stuzzicato le menti dei fan della franchise, 35 anni fa.
Parlando con The Times of London, Abrams ha ricordato con nostalgia quel tempo in cui non veniva data una spiegazione a tutto quello che era rappresentato nei film di Star Wars:

“Se guardi il primo film, in realtà non sai esattamente che cosa l’Impero sta cercando di fare. Vogliono governare con la paura – ma non si sa quale sia il loro obiettivo finale. Non sai di quale luogo Leia è una principessa. Non sai ancora chi sia Jabba the Hutt, anche se viene nominato. Non sai che Vader è il padre di Luke, che Leia è sua sorella – ma le possibilità sono tutte lì. La bellezza di quei film era che era un mondo sconosciuto, e volevi vederlo espandersi e vedere dove si sarebbe diretto”.

Consideranco che Abrams è subentrato a Michael Arndt, alla sceneggiatura, con Lawrence Kasdan, questa potrebbe essere una sorta di dichiarazione d’intenti su come il regista ha intenzione di procedere con Episodio VII. Ricordiamo che precedentemente il filmaker aveva espresso l’intenzione di onorare e non riverire quello che è stato realizzato precedentemente con gli altri film.
Quanto espresso da Abrams è condiviso dalla maggior parte dei fan della proprietà, vedremo se nel tempo ristretto che ha a sua disposizione, riuscirà a creare una sceneggiatura che rispetti tali intenzioni.
L’appuntamento con Star Wars: Episode VII è per il 2015.

Fonte The Times of London via THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Adam – Anche Mohammed Amer entra nel cast 14 Aprile 2021 - 8:45

L'attore e comico palestinese-americano Mohammed Amer si è aggiunto al cast di Black Adam, le cui riprese sono appena iniziate.

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.