Attualità Ultime News

Star Wars 7 – J.J. Abrams vuole tornare al mistero dei primi film

Pubblicato il 05 novembre 2013 di Marlen Vazzoler

Tutti noi ben conosciamo la passione di J.J. Abrams per i misteri, Alias e Super 8 possono essere due buoni esempi, per non parlare della segretezza che si aggira tra i set dei suoi film. Quindi non sorprende l’ultima dichiarazione del filmaker, a proposito della nuova trilogia di Guerre Stellari, in cui vorrebbe mantenere il mistero che aveva stuzzicato le menti dei fan della franchise, 35 anni fa.
Parlando con The Times of London, Abrams ha ricordato con nostalgia quel tempo in cui non veniva data una spiegazione a tutto quello che era rappresentato nei film di Star Wars:

“Se guardi il primo film, in realtà non sai esattamente che cosa l’Impero sta cercando di fare. Vogliono governare con la paura – ma non si sa quale sia il loro obiettivo finale. Non sai di quale luogo Leia è una principessa. Non sai ancora chi sia Jabba the Hutt, anche se viene nominato. Non sai che Vader è il padre di Luke, che Leia è sua sorella – ma le possibilità sono tutte lì. La bellezza di quei film era che era un mondo sconosciuto, e volevi vederlo espandersi e vedere dove si sarebbe diretto”.

Consideranco che Abrams è subentrato a Michael Arndt, alla sceneggiatura, con Lawrence Kasdan, questa potrebbe essere una sorta di dichiarazione d’intenti su come il regista ha intenzione di procedere con Episodio VII. Ricordiamo che precedentemente il filmaker aveva espresso l’intenzione di onorare e non riverire quello che è stato realizzato precedentemente con gli altri film.
Quanto espresso da Abrams è condiviso dalla maggior parte dei fan della proprietà, vedremo se nel tempo ristretto che ha a sua disposizione, riuscirà a creare una sceneggiatura che rispetti tali intenzioni.
L’appuntamento con Star Wars: Episode VII è per il 2015.

Fonte The Times of London via THR