Doveva essere 2015, e 2015 sarà. Disney-Lucas Film hanno ufficializzato la release di Star Wars Episodio VII: il settimo episodio della saga diretto da J. J. Abrams uscirà il 18 dicembre 2015. Ad annunciarlo Alan Horn, chairman dei Walt Disney Studios, che così ha dichiarato:
Siamo molto felici di annunciare l’uscita di Star Wars: Episodio VII nel 2015. Questa data non solo legherà il franchise al popolare periodo natalizio, ma darà anche al nostro straordinario team di filmmaker il tempo giusto per lavorare a un film sensazionale.
Come ricorderete, diversi giorni fa la produttrice Kathleen Kennedy e gran parte del team creativo avevano chiesto un rinvio della data d’uscita, ma la Disney era stata irremovibile dicendo che la release fissata entro la fine del 2015 era definitiva. E infatti così è stato.
Dopo un primo coinvolgimento del Premio Oscar Michael Arndt, la sceneggiatura è passata in mano di Lawrence Kasdan (autore degli script di Predatori dell’Arca Perduta, L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi) e dello stesso Abrams proprio per accelerare i tempi, come ha dichiarato poche ore fa il regista.
Se il casting è ancora tutto da fare, le riprese inizieranno nella primavera 2014 presso i Pinewood Studios di Londra in modo da rispettare la categorica release fissata per il 18 dicembre 2015. Segnatevi la data in agenda!
Fonte: CS