R2-D2 farà ufficialmente parte di Star Wars VII. La notizia era nell’aria ed ora è arrivata da Variety la conferma definitiva. Almeno adesso possiamo dire di avere un primo nome sicuro di questo cast ancora tutto da costruire… Così, in attesa di sapere quali attori in carne e ossa prenderanno parte al film, oggi ci godiamo la notizia che il leggendario robot farà la sua apparizione in questo nuovo capitolo della saga di Guerre stellari diretto da J. J. Abrams.
Qualche giorno fa la Bad Robot aveva pubblicato dal suo account Twitter una foto che immortalava il regista insieme alla produttrice Kathleen Kennedy, due altri colleghi e un altro volto familiare, appunto quello del R2-D2. Da lì erano sorte le prime ipotesi che il simpatico robot potesse far parte del nuovo episodio, e in effetti così sarà.
Variety ha poi scoperto chi sono i due colleghi senza nome della foto: trattasi di Lee Towersey e Oliver Steeples, membri del “creature effects team” di Star Wars VII. I due sono entrati in contatto con la Kennedy quest’estate durante la Celebration della saga in Germania e hanno fatto subito colpo sulla produttrice per la qualità delle loro ricostruzioni di droidi tanto da essere ingaggiati nella squadra di lavoro per il capitolo 7.
Diretto da J. J. Abrams su una sceneggiatura da lui stesso scritto insieme a insieme a Lawrence Kasdan (dopo che il Premio Oscar Michael Arndt, ingaggiato mesi prima, è stato sostituito), Star Wars VII uscirà nelle sale il 18 dicembre 2015. Le riprese dovrebbe iniziare questa primavera.
Fonte: CS