L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars 7, confermata la presenza di R2-D2

Di Valentina Torlaschi

R2 D2 Star wars 7

R2-D2 farà ufficialmente parte di Star Wars VII. La notizia era nell’aria ed ora è arrivata da Variety la conferma definitiva. Almeno adesso possiamo dire di avere un primo nome sicuro di questo cast ancora tutto da costruire… Così, in attesa di sapere quali attori in carne e ossa prenderanno parte al film, oggi ci godiamo la notizia che il leggendario robot farà la sua apparizione in questo nuovo capitolo della saga di Guerre stellari diretto da J. J. Abrams.

Qualche giorno fa la Bad Robot aveva pubblicato dal suo account Twitter una foto che immortalava il regista insieme alla produttrice Kathleen Kennedy, due altri colleghi e un altro volto familiare, appunto quello del R2-D2. Da lì erano sorte le prime ipotesi che il simpatico robot potesse far parte del nuovo episodio, e in effetti così sarà.

R2BTS
Variety ha poi scoperto chi sono i due colleghi senza nome della foto: trattasi di Lee Towersey e Oliver Steeples, membri del “creature effects team” di Star Wars VII. I due sono entrati in contatto con la Kennedy quest’estate durante la Celebration della saga in Germania e hanno fatto subito colpo sulla produttrice per la qualità delle loro ricostruzioni di droidi tanto da essere ingaggiati nella squadra di lavoro per il capitolo 7.

Diretto da J. J. Abrams su una sceneggiatura da lui stesso scritto insieme a insieme a Lawrence Kasdan (dopo che il Premio Oscar Michael Arndt, ingaggiato mesi prima, è stato sostituito), Star Wars VII uscirà nelle sale il 18 dicembre 2015. Le riprese dovrebbe iniziare questa primavera.

Fonte: CS

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Videogame News: Speciale E3 e Summer Game Fest 14 Giugno 2021 - 20:30

Una valanga di novità per gli amanti dei videogiochi direttamente dall'E3 e dalla Summer Game Fest (e non solo): ecco l'appuntamento settimanale con le nostre news!

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.